Modena-Catanzaro 1-3: la pagella di Angela Rotella

La pagella di Angela Rotella
La pagella di Angela Rotella

Le seguenti valutazioni sono state redatte dalla professoressa Angela Rotella, esperta nel campo del calcio e analista sportiva di lunga esperienza. Attraverso la sua attenta osservazione e analisi dettagliata, offre una panoramica accurata sulle prestazioni individuali dei giocatori durante l’ultima partita Modena Catanzaro.

Fulignati 8,5: Eccellente prestazione del portiere empolese, che non si risparmia mai nemmeno quando deve bloccare una sfera potentissima, andando incontro ad essa e rimettendoci la faccia! Mirabile il suo potentissimo rilancio che raggiunge Vandeputte, il quale serve l’assist a Iemmello per il secondo gol di vantaggio. Non meno importante, la grandissima parata sul tiro di Corrado.

Scognamillo 8,0: Ormai ci ha abituati alle sue performance sempre rassicuranti; oggi il salvataggio su Gliozzi risulta assolutamente un capolavoro. Per il resto, l’azione offensiva dei canarini non è stata molto impegnativa per la linea difensiva giallorossa.

Antonini 7,5: Ha svolto egregiamente il suo compito, mettendoci come sempre molta attenzione. Ha tenuto a bada Gliozzi, che è riuscito a costruire solo un tiro pericoloso.

Veroli 7,0: Bravo oggi nel marcare Santoro e nel respingere i tentativi di incursione modenese. Svolge la partita in modo ordinato senza particolari pensieri.

Situm 7,5: Si conferma ogni volta quel solido calciatore d’esperienza che non desta preoccupazioni nella gestione della fascia destra.

D’Andrea 5,5: Non è stato efficace più di tanto, anzi appare forse il più appannato delle aquile. Deve lavorare ancora per affinare le sue caratteristiche e cooperare con gli altri per un obiettivo comune.

Pontisso 7,5: Ha meritato la fiducia del tecnico che lo ha fatto partire in prima battuta. Ha resistito nella porzione di campo a lui assegnata, risultando ordinato e preciso in ogni sua giocata.

Sounas 7,5: Sostituisce D’Andrea al 61′ entrando benissimo nel ritmo della partita. È stato un vero tormento per i canarini, trovando poi la giocata fantastica al centro dell’area per il Capitano Iemmello in occasione del 3-1.

Petriccione 7,0: Si propone come regista che ha degnamente sostituito negli ultimi mesi Ghion. Efficace nelle giocate e grintoso al punto giusto, merito della sua esperienza.

Vandeputte 8,0: Prestazione eccellente da parte dell’ala sinistra belga che colleziona in questo match un assist, un gol e tanta maestria nel palleggio e nella corsa, contribuendo in modo significativo alla vittoria della rivalsa.

Iemmello 8,5: Partita sontuosa del bomber catanzarese che, oltre a mettere a segno una doppietta e un assist, crea un colpo di tacco favoloso in occasione del gol di Vandeputte.

Ambrosino 6,5: Infaticabile nella corsa e nella ricerca di una palla gol, oggi viene bloccato più volte dagli avversari. Ciò nonostante riesce a mettere in rete una palla, ma il Var la annulla.

Ghion 6,0: Sostituisce Petriccione al 61’ dopo mesi di assenza per infortunio, facendo ciò che gli è dovuto.

Pompetti: s.v. Dal 79’ sostituisce Pontisso. Biasci: s.v. Dal 79’ sostituisce Ambrosino. Miranda: s.v. Dal 90’ sostituisce Veroli.

Vincenzo Vivarini 8,5: Una vittoria al Braglia di Modena rinvigorisce sempre più la compagine catanzarese, la quale rientra in terra calabra dopo l’ennesima spedizione punitiva. Vendicata la sconfitta casalinga immeritata del girone d’andata, i ragazzi rientrano con una nuova consapevolezza: siamo forti e dobbiamo continuare a crederci fino alla fine per ottenere il miglior piazzamento nei playoff. L’obiettivo principale è stato raggiunto; ora non resta che divertirsi e perché no, far tremare tutte le squadre avversarie che incontreremo.

LEGGI ANCHE: Modena-Catanzaro: la diretta scritta di Calabria Magnifica