Ternana-Catanzaro 1-0: la pagella di Angela Rotella

Ternana Catanzaro la pagella
Ternana Catanzaro la pagella

Le seguenti pagelle sono redatte con cura dalla professoressa Angela Rotella, figura autorevole nel mondo del calcio e tifosa sfegatata del Catanzaro Calcio. La sua passione per il gioco, unita a una profonda conoscenza tecnica, rende le sue valutazioni non solo esaustive ma anche appassionate. Con occhio esperto e cuore giallorosso, la Prof offre un’analisi dettagliata delle performance dei giocatori in campo durante l’ultimo match Ternana Catanzaro.

Ternana-Catanzaro: Scontro decisivo per obiettivi opposti

Ternana-Catanzaro: Al Liberati di Terni, per la penultima giornata di Serie B, si scontrano due squadre con obiettivi diversi. La Ternana è obbligata a ottenere un risultato positivo per la salvezza, mentre il Catanzaro, già sicuro dei playoff, punta anche al quarto posto sperando in passi falsi della Cremonese.

Analisi delle prestazioni e dei punteggi chiave

Fulignati 7,5: L’estremo difensore oggi è risultato il maggiore protagonista del match effettuando numerose parate e salvando il risultato fino al 78’, quando Distefano sferra, insaccando nella rete, un tiro imparabile.

Scognamillo 7,0: Il difensore di San Pietroburgo difende bene la sua porzione di campo e tiene sotto controllo il suo diretto avversario; in buona sostanza concede poco poiché sempre attento e concentrato. In collaborazione con il brasiliano Antonini non lascia passare alcuna palla velenosa.

Antonini 7,0: Impegna tutte le sue forze ed energie per tenere a bada gli attaccanti rossoverdi rischiando molto poco. Fa sue tutte le palle aeree; peccato per il rimpallo sfortunato che porta al gol di Distefano.

Veroli 6,5: Si mostra sempre più in crescita il difensore sinistro giallorosso che protegge la fascia di sua competenza riuscendo a bloccare spesso e volentieri Favasuli.

Situm 6,5: Sulla fascia destra il croato si distingue sia per il suo fair play che per la buona guardia in fase difensiva. Riesce anche a farsi notare nella fase di possesso quando favorisce un contropiede pericolosissimo per i padroni di casa.

Oliveri 6,0: Buona la sua partenza, ma nel corso della gara emergono delle sbavature che non gli consentono di assicurarsi la profondità; evidentemente i suoi avversari lo marcanno efficacemente.

Pontisso 6,5: Cuore ed energia sono state le componenti messe in atto dal centrocampista. Corre per tutto il rettangolo di gioco senza risparmiarsi e partecipando ad ogni azione offensiva delle Aquile. Non disdegna neanche qualche tiro da lontano.

Petriccione 6,5: Fase di costruzione la sua, come sempre produttiva e corretta, benché marcato dagli avversari. Il cartellino giallo preso per troppa generosità, e che lo terrà fermo alla prossima partita casalinga, gli darà modo di ritemprarsi in vista dei playoff.

Vandeputte 6,5: Certamente non la sua migliore prestazione dal momento che non è riuscito ad incidere nella gara più di tanto. Ma non si può negare che nel primo tempo sia stato l’unico a provare a sbloccare il risultato da calcio di punizione.

Biasci 5,5: Il voto non migliora rispetto all’ultima prestazione, nonostante l’attaccante si sia impegnato nelle numerose ripartenze alla ricerca di palle vincenti. Peraltro oggi sbaglia numerosi passaggi.

Iemmello 6,0: Oggi non è stato il top delle performance a cui ci ha abituato il bomber giallorosso. Nella gara odierna non ha ricevuto molte sfere giocabili davanti, per cui la sua valutazione si attesta sulla sufficienza.

Donnarumma 5,5: Dal 59′ sostituisce Iemmello con la speranza che, da ex, possa bucare la porta di Vitali, ma così non è stato.

Stoppa 5,5: Dal 59′ sostituisce Vandeputte ma non riesce a rendersi pericoloso.

Miranda 6,0: Dal 69′ sostituisce Oliveri, facendosi notare per la grinta messa in campo e le sue incursioni condite con qualche tiro audace. Bisogna anche rischiare e mettersi alla prova!

Pompetti 6,0: Dal 69′ sostituisce Pontisso e gioca qualche buon pallone, senza però rendersi pericoloso per i rossoverdi.

Verna s.v. Dal 92′ sostituisce Situm.

Vincenzo Vivarini 6,0: L’atteggiamento rinunciatario è sembrato oggi quello del Comandante Vivarini che, a corto di panchina, realizza che forse è meglio cambiare strategia e mettere al sicuro le prime file ritirandole in panchina. Chi si accontenta gode…avrà pensato! Speriamo sia così. In ogni modo, giungere al quinto posto ai playoff con una squadra definita da tutti rivelazione è una gran bella soddisfazione non solo per lui, ma per tutto il popolo giallorosso!

LEGGI ANCHE: Ternana Catanzaro, la diretta scritta di Calabria Magnifica

Leggi articolo post partita TERNANA-CATANZARO: US CATANZARO, sconfitta indolore a Terni 1-0