Pugilato: una nuova fatica attende il Catanzarese Antonio Gualtieri

Antonio Gualtieri-min
Antonio Gualtieri

 

Catanzaro è una città dove lo sport si sviluppa a 360 gradi. Calcio, pugilato, kickboxing, ecc, chi più ne ha più ne metta. Molti cittadini, praticano e amano con tutto il cuore sport, e diversi sono gli appassionati e amici, che sostengono il campione nostrano per la sua prossima avventura.

In estate sicuramente il Catanzarese combatterà ancora, ad Aprile si recherà in terra Sicula per un altro match importante, è bello avere tanti appuntamenti in programma, ma concentriamoci sul prossimo incontro che sarà celebrato giorno 23 Marzo 2019.

Antonio Gualtieri affronterà Madrano Santos in ben dieci round, non in Italia, ma nell’isola di Malta.

Il maestro Nicola Brutto, si muove come un’ombra, segue il campione durante ogni allenamento, con lo sguardo sempre vigile e il cuore palpitante.

L’attuale sfidante Santos, è subentrato dopo, perché chi in realtà doveva affrontare Gualtieri, ha subito purtroppo un infortunio.

La categoria per la quale si gareggerà è quella dei pesi welter, e i due contendenti si affronteranno per l’ IBE European Title.

Come hanno comunicato a Gualtieri il cambio dello sfidante, l’atleta, non ha battuto ciglio ed è stato subito d’accordo, perché Antonio ha voglia di salire sul ring, ha voglia di combattere.

Così da diverso tempo è ripartita la sua preparazione serrata, fatta di una alimentazione controllata, corsa, tanto sport alternato da alcune ore di riposo.

locandina
locandina

Prima di una gara importante, è bene gestire l’organismo in modo tale da arrivare carichi alla sfida.

La Calabria intera segue Gualtieri e lui, non vuole deludere le attese, le aspettative dei suoi tifosi.

Nonostante abbia 35 anni, ha tante motivazioni che lo spingono a non mollare la presa, a non appendere i guantoni al chiodo.

Nello sport che conta, vorrebbe lasciare un segno indelebile, per costruire qualcosa di grande, ma il pugilato è una disciplina fatta  di sacrifici e Gualtieri conosce bene il significato di questa parola.

Davide Oliverio