Reggina: 1-1 a Monopoli, ora testa al derby contro il Catanzaro

Monopoli, Urbs Reggina 1914

Termina sul risultato di 1-1 la sfida del “Veneziani” di Monopoli tra Monopoli e Reggina. Lo scontro diretto per il quinto posto ha visto le due squadre dividersi la posta in palio ed il risultato non ha, alla fine, accontentato nessuno.

Sintesi della partita

Il match è stato per gran parte nelle mani dei padroni di casa, i quali hanno impegnato pericolosamente il portiere Confente al 31’ grazie ad un’incursione da parte di Rota che ha servito un assist a Sounas, il quale, a botta sicura davanti al portiere, si è trovato quest’ultimo pronto a smanacciare. Il primo tempo ha poi viaggiato sulle ali dell’equilibrio con occasioni dall’una e dall’altra parte. Nel secondo tempo la squadra di casa si è resa nuovamente pericolosa su punizione al 61’. Il primo guizzo degli amaranto è arrivato su una punizione da metà campo al 65’ ma il portiere avversario, Pissardo, ha smanacciato e, sugli sviluppi del contropiede, il Monopoli ha siglato la rete dell’1-0 con Paolucci su assist di Mangni. Un minuto dopo, Allan Baclet, ha siglato la rete del pareggio. Non ci sono state altre azioni salienti e la partita si è conclusa al 94’ dopo 4 minuti di recupero.

Prossimo turno

Nel prossimo turno la Reggina affronterà, al “Granillo”, il Catanzaro in un derby che sarà sicuramente incandescente. Gli amaranto avranno il vantaggio di poter preparare la partita una settimana e arriveranno con più birra nelle gambe perché la squadra allenata da Auteri dovrà affrontare mercoledì il Catania in Coppa Italia. I giallorossi, dal canto loro, arriveranno comunque dopo aver vinto una partita importante contro la Casertana e vorranno fare punti per non distaccarsi ulteriormente dalla vetta. Ci sarà anche il ritorno da ex per Andrea Bianchimano, il quale quest’oggi ha siglato una doppietta. Non si sa chi la potrà spuntare ma siamo sicuri che i tifosi saranno già in fermeto…