Reggina calcio: sale la febbre da play-off

Curva Reggina Calcio

Ci sono momenti nella storia che hanno bisogno di essere ricordati, soprattutto per una tifoseria che da tanti anni non vede la propria squadra lottare per qualcosa d’importante. Per di più se, dopo 9 anni, si ritorna a giocare i play-off. Questa volta, rispetto al 2010, la Reggina gioca gli spareggi per salire in serie B e non in serie A ma, la voglia di rivalsa, è la stessa. Tutto ciò, lo si può dedurre dal numero di biglietti venduti solo nella prima giornata di prevendita. Non si parla, certamente, di eresia se si pronostica il tutto esaurito per la partita di domenica contro il Monopoli.

Le chance di vittoria della squadra di Cevoli in questa partita e nel proseguo del mini-torneo

Nonostante gli amaranto siano arrivati a potersi giocare i play-off solo nelle ultime giornate, non si deve sottovalutare la loro forza. Per lo più, l’arrivo di giocatori d’esperienza durante il mercato di gennaio, fa della Reggina più di una semplice outsider. Perciò, le aspettative non si possono fermare alla vittoria contro il Monopoli ma si deve, inevitabilmente, spostare l’asticella più in alto. Non è certo che la compagine guidata da Cevoli possa arrivare fino in fondo ma non bisogna mai dare nulla per scontato.

Una stagione che può fungere da preludio per un futuro importante

In qualsiasi modo vada a finire la stagione, non bisognerà ripartire da zero ma si avrà una buona base per il futuro. Una base che, oltre al lato puramente tecnico, racchiude in sé anche un legame forte che si è creato tra tifoseria e società. Ciò perché, il presidente, dopo tanti anni di sofferenza, è una persona in grado di trasmettere fiducia in chi lo ascolta. Soprattutto, fa sempre fatti e mantiene le promesse. Quindi, il futuro sembra poter portare con sé solo gioie sportive e traguardi prestigiosi perché: “chi ben comincia è a metà dell’opera”.

Maurizio Ceravolo