LIVE Sampdoria-Catanzaro, la diretta scritta di CalabriaMagnifica.it

Sampdoria Catanzaro la diretta scritta di Calabria Magnifica
Sampdoria Catanzaro la diretta scritta di Calabria Magnifica

RISULTATO FINALE: Sampdoria-Catanzaro 1-2 (Borini 34′, Vandeputte 36′, Brignola 44′)

SINTESI DEL SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo, la Sampdoria ha cercato ripetutamente di trovare il pareggio, ma è stata frenata dalla solida difesa del Catanzaro. Al minuto 49, Esposito ha colpito la traversa con un potente tiro da dentro l’area. Nonostante gli sforzi della Sampdoria, il Catanzaro ha mantenuto il controllo del gioco e ha resistito agli attacchi avversari. Tuttavia, nonostante le occasioni create da entrambe le squadre, il punteggio è rimasto invariato fino alla fine del secondo tempo.

90′ + 4′ L’incontro si è concluso. Il risultato finale è stato Sampdoria 1, Catanzaro 2.

90′ Il quarto ufficiale Nicolini indica che ci saranno quattro minuti di recupero.

88′ Opportunità per la Sampdoria: su un calcio d’angolo battuto da Stojanovic, Esposito effettua un tiro potente ma trova una grande risposta da parte di Fulignati.

86′ D’Andrea compie una splendida giocata cercando di servire Iemmello con un passaggio preciso in area, ma Stankovic arriva prima sul pallone.

83′ Un preciso cross diretto a Borini, ma Fulignati lo anticipa con una presa alta, impedendo al giocatore della Sampdoria di raggiungere il pallone.

81′ Il Catanzaro sembrava aver segnato il terzo gol, ma l’arbitro Marinelli ha notato un’irregolarità: una trattenuta di Ambrosino su Ghilardi. Durante l’azione, il giocatore campano aveva comunque servito un assist perfetto per Iemmello.

79′ Cambi nella formazione della Sampdoria: esce Vieira per Kasami, Ricci per Yepes e Barreca per Gonzalez.

78′ Cambio in attacco per il Catanzaro: Enrico Brignola lascia il campo ed entra Giuseppe Ambrosino.

74′ Brignola penetra nell’area avversaria e cerca di servire Iemmello, ma il pallone rimbalza a favore di Stankovic, che lo afferra.

72′ Il Catanzaro effettua dei cambi: dentro Pontisso e Oliveri, sostituendo Ghion e Katseris.

69′ Esposito ha un’occasione d’oro ma fallisce: scambia la palla sulla sinistra con Delle Monache e, in una posizione eccezionale, calcia incredibilmente alto.

67′ La Sampdoria continua a cercare occasioni pericolose, spesso attraverso calci piazzati. Ghilardi colpisce di testa dopo un calcio d’angolo, ma la palla sfiora la parte alta.

65′ Stoppa esegue un potente tiro dalla distanza, ma Stankovic effettua un eccellente intervento deviando il pallone in angolo.

63′ Opportunità per la Sampdoria: un bel passaggio in profondità per De Luca, appena subentrato, che calcia con decisione, ma Fulignati riesce a respingere centralmente, concedendo un calcio d’angolo.

60′ Cambio per il Catanzaro: escono Vandeputte e Biasci, sostituiti da Stoppa e D’Andrea.

59′ Stojanovic cerca il tiro dalla distanza, ma il suo tentativo finisce alto sopra la traversa

58′ Cambio per la Sampdoria: De Luca subentra al posto di Girelli.

58′ Delle Monache riceve un passaggio al centro dell’area, ma è stato segnalato in fuorigioco.

53′ Vieira tenta un colpo di testa dal calcio d’angolo, ma Fulignati effettua un grande intervento per parare.

52′ Il Catanzaro riceve un cartellino giallo. Tommaso Biasci viene ammonito per un fallo su Stojanovic.

52′ Girelli crossa dalla destra e Fulignati blocca il pallone a terra.

51′ Esposito esegue una punizione che però finisce alta sopra la traversa.

49′ Opportunità per la Sampdoria: Esposito mette in gioco Stojanovic, il quale serve Borini, il cui tiro sotto porta colpisce la traversa.

46′ Inizio del secondo tempo. Primo pallone giocato dalla Sampdoria.

SINTESI PRIMO TEMPO

Nel primo tempo dell’incontro tra Sampdoria e Catanzaro, entrambe le squadre hanno mostrato una certa parità. Al minuto 3, un’azione promettente del Catanzaro è stata interrotta da un fallo in attacco. Poi, al minuto 4, la Sampdoria ha ottenuto un calcio di rigore grazie a una trattenuta, con Borini che ha segnato in modo impeccabile al minuto 33. Tuttavia, il Catanzaro ha risposto con un gol al minuto 36, con Vandeputte che ha sorpreso Stankovic. Al minuto 45, Brignola ha segnato il secondo gol per il Catanzaro, portando il punteggio a 2-1 in loro favore.

FINE PRIMO TEMPO: SAMPDORIA-CATANZARO 1-2

45′ + 4′ Esposito tenta una rovesciata su un’azione personale di Girelli, ma il suo tentativo viene bloccato da Fulignati.

45′ + 2′ Katseris effettua un cross dalla destra, ma il pallone viene prontamente intercettato dalla difesa avversaria.

46′ L’arbitro concede tre minuti di recupero.

45′ SAMPDORIA-CATANZARO 1-2: Enrico Brignola segna il gol! il Catanzaro passa in vantaggio. L’azione inizia da Iemmello sulla sinistra che mette il pallone in mezzo all’area, Barreca intercetta, la palla torna a Iemmello dall’altro lato, il quale effettua un cross rasoterra, che Brignola corregge in rete a porta vuota da pochi passi.

40′ La Sampdoria riceve un cartellino giallo. Stefano Girelli viene ammonito per una trattenuta su Vandeputte. Vandeputte tenta di fuggire sulla sinistra ma viene steso da Girelli.

39′ La Sampdoria reagisce con determinazione: un’azione insistita che vede Girelli concludere con un sinistro a giro che però finisce a lato.

36′ SAMPDORIA CATANZARO 1-1 il Catanzaro segna il gol del pareggio: Vandeputte, il belga che fino a questo momento era stato piuttosto in ombra, riceve la palla ampio sulla sinistra e mette un cross in direzione dell’area piccola cercando Iemmello. La palla finisce direttamente in porta, sorprendendo Stankovic che avrebbe potuto fare molto meglio in questa situazione.

33′ SAMPDORIA-CATANZARO 1-0: La Sampdoria segna il gol! Borini, dal dischetto, esegue un calcio impeccabile. Fulignati intuisce il lato ma non riesce a fermare il pallone.

32′ Il Catanzaro riceve un cartellino giallo. Nicolo Brighenti viene ammonito per proteste dopo che è stato assegnato il calcio di rigore.

33′ La Sampdoria guadagna un calcio di rigore. Barreca esegue il tiro al centro per Esposito, il quale viene colpito da Brighenti dopo aver calciato il pallone.

30′ Cambio per la Sampdoria: subito dopo la pausa rinfrescante, Pirlo è costretto a effettuare la sua prima sostituzione. Pedrola, che aveva subito un fallo da Ghion, ha manifestato un fastidio muscolare. Viene sostituito da Delle Monache.

29′ Opportunità per la Sampdoria: Pedrola è scattato via ma è stato fermato da Ghion, che ha ricevuto il primo cartellino giallo della partita. Durante la stessa punizione, Esposito ha calciato verso la porta dai venti metri, ma Fulignati ha effettuato un brillante intervento, deviando il pallone in calcio d’angolo al suo primo tentativo della partita. Pedrola è giù a terra in evidente dolore e sembra incapace di continuare a giocare.

27′ Esposito ha calciato una punizione che è stata deviata dalla barriera, costringendo Fulignati a un magnifico intervento.

22′ Ricci ha tentato un tiro di sinistro dopo un’ottima azione della Sampdoria, ma il suo colpo è terminato alto sopra la traversa.

20′ Opportunità per il Catanzaro: un perfetto passaggio da sinistra di Vandeputte ha raggiunto Verna, che è entrato bene nell’area di rigore ma ha poi calciato alto da una posizione favorevole.

Finora, in questa partita, abbiamo visto molti errori a centrocampo da entrambe le squadre, creando un notevole equilibrio generale.

18′ Ghilardi ha effettuato un passaggio all’indietro rischioso che ha quasi sorpreso Stankovic, che si trovava alcuni metri fuori dalla porta.

15′ La Sampdoria ha messo in atto un’ottima azione d’attacco, ma Katzeris è stato abile nel respingere l’assalto avversario.

12′ La Sampdoria ha fatto un tentativo da fuori area con Borini, ma il suo tiro è risultato impreciso e si è spento ben lontano dal bersaglio.

6′ Girelli, dalla fascia destra, ha effettuato un cross che ha attraversato l’intera area di rigore, ma alla fine è uscito fuori senza che nessuno riuscisse a deviarlo.

5′ Katseris si è inserito nell’azione offensiva, ricevendo un ottimo assist da Brignola. Ha effettuato un cross basso dalla destra, ma Stankovic è riuscito a anticipare Biasci che stava uscendo. Durante la successiva ripartenza della Sampdoria, Girelli ha tentato un tiro-cross che è terminato senza rappresentare un grosso pericolo, finendo fuori.

4′ Girelli ha servito una precisa palla a Barreca, ma quest’ultimo è stato pescato in fuorigioco.

3′ Un’azione avviata da Iemmello è stata interrotta da un fallo in attacco commesso da uno dei suoi compagni.

16:15 Inizio dell’incontro. Primo pallone giocato dal Catanzaro

Sono circa 2500 i giallorossi al “Luigi Ferraris” di Genova

Le squadre stanno varcando la soglia del campo da gioco, mentre l’arbitro designato per la partita è Livio Marinelli di Tivoli.

Questo rappresenta il quinto confronto diretto tra le due squadre, con l’ultimo risalente al lontano 1978. Fino a questo momento, il bilancio vede due vittorie per ciascuna delle due squadre.

Sampdoria Catanzaro: le formazioni ufficiali

SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Barreca; Girelli, Vieira, Ricci; Borini, Esposito, Pedrola. A disp.: Ravaglia, Askildsen, De Luca, Verre, Kasami, Malagrida, La Gumina, Giordano, Yepes, Gonzalez, Chilafi, Delle Monache. All.: A. Pirlo

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Vandeputte, Verna, Ghion, Brignola; Biasci, Iemmello. A disp.: Sala, Borrelli, Krastev, D’Andrea, Stoppa, Pontisso, Sounas, Oliveri, Miranda, Ambrosino, Veroli, Donnarumma. All.: V. Vivarini.

Sampdoria-Catanzaro, il Ferraris è pronto per il grande evento. Il match inizierà alle 16:15

La diretta Sampdoria Catanzaro, allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova, sarà un match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie B. I blucerchiati, favoriti per la promozione, si trovano in una posizione inaspettata in classifica, mentre il neo-promosso Catanzaro sta ottenendo buoni risultati con dodici punti in sette partite.

SAMPDORIA – CATANZARO, STATISTICHE

In questa stagione, la Sampdoria ha faticato a ottenere vittorie in casa, subendo sconfitte contro Pisa, Venezia e Cittadella. Durante queste partite, ha concesso due gol in ciascuna sfida e segnato solo due reti. Nel frattempo, il Catanzaro in trasferta ha ottenuto cinque punti in tre partite, pareggiando contro Cremonese e Bari e vincendo 3-4 contro il Lecco.

SAMPDORIA – CATANZARO, ASPETTI INTERESSANTI

Entrambe le squadre hanno mostrato vulnerabilità difensiva nelle prime sette partite di Serie B. Il Catanzaro ha subito dodici gol, mentre la Sampdoria ne ha incassati dieci.

La Sampdoria ha un urgente bisogno di conquistare i tre punti per uscire dalla zona retrocessione. Tuttavia, dovrà affrontare il Catanzaro, una squadra che sembra adattarsi bene alla categoria e potrebbe trovare nell’incontro con i blucerchiati l’opportunità di tornare alla vittoria.