Vivarini: la guida silenziosa del Catanzaro verso la vittoria

Vincenzo Vivarini
Vincenzo Vivarini

Il Catanzaro di Vivarini vola ai Playoff: Modena sconfitto 3-1 con una prestazione magistrale

Il Catanzaro continua la sua corsa verso i playoff con una convincente vittoria per 3-1 contro il Modena. Il tecnico delle aquile calabresi, Vincenzo Vivarini, ha elogiato i suoi ragazzi per una prestazione magistrale nel post-partita.

“La partita è stata avvincente, ci aspettavamo una pressione simile da parte del Modena. Hanno cercato di attaccarci con forza, ma eravamo preparati grazie alla partita d’andata e siamo riusciti a sfruttare la loro alta pressione a nostro vantaggio. I ragazzi sono stati straordinari nel gestire il match e meritano tutti i complimenti”, ha dichiarato Vivarini.

Il tecnico ha sottolineato l’importanza della strategia adottata: “Abbiamo puntato su un centrocampo di grande qualità, che ci ha permesso di liberarci dalla loro pressione e di creare spazi tra le linee. Vandeputte e Iemmello hanno approfittato di queste situazioni, dimostrando grande lucidità”.

Vivarini ha poi espresso fiducia nel futuro della squadra: “Ora ci aspetta la Cremonese, ma dobbiamo continuare a concentrarci partita dopo partita e lavorare costantemente per migliorare. Le difficoltà che abbiamo affrontato ci hanno reso più forti e siamo pronti a sfidare chiunque. Dopo la sconfitta con il Como, stiamo dimostrando di poter competere ad alto livello”.

Con questa vittoria, il Catanzaro si avvicina sempre di più ai playoff, trovandosi attualmente a 13 punti dal nono posto con una partita in più. Vandeputte e Iemmello hanno giocato un ruolo fondamentale nel trascinare le aquile verso la post-season, confermando il talento e la determinazione della squadra di Vivarini.

LEGGI ANCHE: Modena-Catanzaro 1-3: la pagella di Angela Rotella