Urbs Reggina 1914: ufficializzato il primo acquisto

Enrico Guarna

Come avevamo anticipato in mattinata, l’interesse nei confronti del portiere Enrico Guarna si è trasformato in una trattativa conclusasi in poco tempo e l’estremo difensore è diventato un calciatore della Reggina.

Il comunicato della società 

Enrico Guarna è il primo acquisto della stagione 2019/20. “Finalmente ci siamo, dopo tanti accostamenti sono un giocatore della Reggina”.

Tanti i nomi accostati alla Reggina per il ruolo di portiere titolare 

Enrico Guarna, calciatore di esperienza classe ‘85, non è stato l’unico nome accostato alla Reggina. Per di più, portieri come Nordi, Pisseri e per ultimo Furlan sembravano essere la prima scelta della società di via Osanna. Così, però, non è stato e, alla fine, l’unico nome che è uscito allo scoperto qualche ora prima dall’ufficializzazione difenderà i pali amaranto. In ogni caso, l’accostamento di nomi importanti alla Reggina non fa che avvalorare la tesi che nulla verrà fatto con superficialità. Al contrario, chi arriverà sarà una prima scelta e non un ripiego. 

Le prossime mosse di mercato

Si prevedere un inizio di mercato davvero frenetico per la società amaranto, la cui volontà è quella di dare nelle mani del tecnico la rosa quasi al completo entro l’inizio del ritiro pre-campionato. Il prossimo a vestire la maglia della Reggina dovrebbe essere il difensore Andrea Cristini, in scadenza con il Cuneo. Quest’ultimo, classe ’94, è da parecchio tempo che viene corteggiato dal Ds Taibi e sembra imminente la sua ufficializzazione. Inoltre, le sue 107 presenze in Serie C, tra girone a e girone b, faranno sicuramente comodo ad un reparto arretrato in fase di ricostruzione.

Maurizio Ceravolo