Us Catanzaro: che riscatto col Monopoli 6-0

Catanzaro Monopoli
Catanzaro Monopoli

CATANZARO-MONOPOLI 6-0 37” Iemmello 30 Vandeputte 46 Biasci 60 Vandeputte 80 Iemmello 84’ Brignola

Finisce in goleada la partita valevole per la 28 giornata del campionato di serie C Girone C, infatti gli uomini di Vivarini, oggi sostituito d Milani, hanno battuto per 6-0 il Monopoli al termine di una partita senza storia, in quanto dopo 37 secondi il Catanzaro era già in vantaggio grazie a Iemmello che sfruttuva un errore della difesa ospite, si involava davanti a Vettorel e lo trafiggeva.

Vivarini ha deciso di mandare in campo i titolarissimi, al di la di Brighenti squalificato al cui posto ha giocato Fazio, che sono entrati come 11 leoni aggredendo gli avversari su ogni palla.

Dopo il gol iniziale complice il vento forte, la difesa del Catanzaro ha sofferto per i primi quindici minuti le iniziative degli ospiti, ma pian piano le aquile prendevano il comando delle operazioni e alla mezzora Iemmello crossava per Vandeputte che toccava di testa, la palla toccava un difensore e la palla entrava in rete.

A quel punto entrava in scena l’arbitro Delrio che usava due pesi e due misure sulle ammonizioni e negava al Catanzaro allo scadere un rigore sacrosanto.

La ripresa iniziava così come era iniziato il primo cioè con un gol del Catanzaro di Biasci che su azione personale batteva Vettorel con un bel tiro all’angolino sinistro della porta difesa del portiere ospite.

A quel punto calva il sipario sulla partita anche perché Vandeputte al quarto d’ora metteva a segno il quarto sigillo.

Girandola di cambi, ma quando il Catanzaro decideva di accellerare erano cavoli amori per il Monopoli che falliva il gol della bandiera con Santaniello, mentre Iemmello prima e Brignola con un gran gol calavano il 6-0 finale.

Il Catanzaro doveva riscattare la sconfitta di domenica scorsa a Viterbo e l’ha fatto con una prova superba, contro una squadra sesta in classifica prima di questa partita.

Con questa vittoria le aquile fanno 14 su 14 in casa e mantengono a 10 il vantaggio sulla rivale Crotone.

Francesco Capicotto