Us Catanzaro: giovedì alle ore 17,30 col Monterosi Tuscia

Catanzaro Calcio
Us Catanzaro 1929

Dopo il pareggio di lunedì sera a Crotone, che ha sancito la quasi promozione diretta in serie B, il Catanzaro ospita il Monterosi Tuscia, al Ceravolo con orario di inizio le 17.30.

La squadra della Tuscia, allenata dal mai dimenticato difensore giallorosso ai tempi della serie A, Leonardo Menichini, quest’anno sta soffrendo maledettamente.

Infatti, dopo un discreto inizio, il Monterosi si trova con 32 punti al sedicesimo posto della classifica con tre punti di ritardo dalla zona salvezza occupata dalla Gelbison.

I 32 punti derivano da sole 7 vittorie 11 pari e tredici sconfitte con 33 reti segnate e 40 subite.

In trasferta i biancorossi hanno ottenuto 14 punti frutto da 4 vittorie e 2 pareggi e 9 sconfitte con 16 reti segnate e 23 subite.

Il capocannoniere della squadra è Rocco Costantino con 9 reti, seguito dall’ex giallorosso Massimiliano Carlini, il conte Max come veniva chiamato a Catanzaro.

La difesa si basa sul forte centrale Mbendè, mentre la porta è difesa dall’ex Lamezia Francesco Forte, in cabina di regia gioca Samuele Parlati altro ex giallorosso della stagione 2020/2021 anche se con sole 5 presenze.

L’unico precedente al Ceravolo risale al 03/04/2022 quando clamorosamente il Monterosi espugnò il Ceravolo in una giornata alquanto strana vincendo per 2-1 grazie ai gol di Costantino ad inizio ripresa e di Ekuban a 5 minuti dal termine intervallati dal momentaneo pari di Sounass al minuto 9 del secondo tempo.

All’andata, invece, il 13/11/2022, un Catanzaro rabberciato causa tante squalifiche, espugnò il Rocchi di Viterbo per 1-0 grazie ad un gol di Fazio al minuto 9 del secondo tempo, forse nella più brutta partita disputata in questo campionato.

Una partita quella di giovedì da prendere con le classiche pinze, in quanto i giallorossi hanno speso tante energie psicofisiche lunedì sera a Crotone e quindi occorrerà riprendere tutta la concentrazione di questo mondo per battere un avversario che lotta in zona retrocessione.

Chiaramente Vivarini, visto che poi domenica si giocherà ad Agropoli contro la Gelbison, dovrà fare le giuste valutazioni su chi mandare in campo, anche se conoscendolo propenderà per i suoi titolarissimi.

Arbitro designato per questo incontro sarà Daniele Virgilio della Sez. AIA di Trapani.

Si prevede una gran cornice di pubblico.