US Catanzaro: venerdì a Picerno per chiudere l’anno solare

Catanzaro Calcio
Us Catanzaro 1929

Venerdì 23 dicembre alle ore 14.30, lo stadio intitolato al presidente del Picerno Donato Curcio, sarà teatro della prima giornata di ritorno tra la locale AZ PICERNO e il Catanzaro.

La squadra lucana è settima in classifica con 27 punti frutto di 7 vittorie 6 pareggi e sei sconfitte con 19 gol segnati e altrettanti subiti.

Ma al di la di questi freddi numeri, bisogna scrivere che 20 punti sono stati ottenuti nelle ultime 8 giornate, dopo un inizio di campionato disastroso con soli 7 punti in 11 giornate di campionato.

Quindi si tratta di una delle squadre più in forma del campionato e domenica scorsa è andata a vincere di rigore a Pescara.

Mister Emilio Longo ha plasmato la squadra con un 4-2-3-1 con giocatori molto esperti come l’ex Ciro De Franco in difesa, il centrocampista Dettori e gli attaccanti Esposito -sei gol quest’anno- i colored Reginaldo e Diop, tre gol all’attivo entrambi, l’estroso Golfo, che quando vede Catanzaro gioca la partita della vita, e Gerardi.

Ma soprattutto la squadra si basa sulle iniziative di Rachid Kouda, calciatore di 20 anni nativo della Burkina Faso.

Il cammino interno della squadra rossoblu è di 4 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte con Turris e Monopoli con 12 reti segnate e 7 subite.

Fra le due squadre c’è un solo precedente nel campionato scorso quando finì 0-0 alla seconda giornata 04-09-2021- in una partita in cui il portiere Albertazzi compì delle prodezze inaudite, fermando il Catanzaro di Calabro.

All’andata, all’esordio in campionato, finì con la vittoria del Catanzaro per 4-0 con reti di Biasci, Iemmello, Mulè e Cianci, in una partita in cui le aquile dovettero fare in meno di Martinelli e Scognamillo in difesa e che per i primi 40 minuti soffrirono molto le iniziativa di Kouda

Per coincidenza il capitano delle aquile, sarà assente anche in questa partita per squalifica.

In ogni caso i giallorossi di Vivarini dovranno cercare, al di la delle difficoltà che troveranno sia per il valore dell’avversario, sia per le condizioni ambientali, di ottenere i tre punti per tenere a bada il Crotone che non perde neanche un colpo e che dovrebbe avere vita facile con il Messina.

Previsto, nonostante si giochi di venerdì alle 14.30, un massiccio esodo da Catanzaro.

Arbitro dell’incontro sarà il Sig. Maggio della sezione AIA di Lodi