Us. Catanzaro: Vittoria a Viterbo 2-0 e secondo posto in classifica

viterbese catanzaro
viterbese catanzaro

VITERBESE-CATANZARO 0-2  51 e 70 Di Massimo

VITERBESE: Daga, Baschiarotto, Camilleri, Mbende, Besea (31’st Rossi), Urso (30’st Falbo), Adopo, Salandria (23’st Bensaja), Tassi, Tounkara, Murilo A disposizione: Bisogno, Bianchi,, Simonelli, Ricci, De Santis, Sibilia, Zanon, Menghi, Porru. Allenatore: Maurizi

CATANZARO: Di Gennaro, Gatti, Fazio, Martinelli, Baldassin, Verna (30’pt Risolo), Pierno, Porcino (30’pt Garufo), Carlini, Di Massimo (34’st Parlati), Curiale (1’st Evacuo)
A disposizione: Mittica, Branduani, Jefferson, Molinaro, Riccardi, Grillo,. Allenatore: Calabro

Ammoniti Urso, Pierno, Baschirotto Curiale e Murilo

Arbitro: Francesco Carrione

Allo stadio Rocchi di Viterbo, le aquile di Patron Noto affrontano i leoni gialloblu della Viterbese per blindare definitivamente il terzo posto e anche per sfatare il tabù che vedono i giallorossi mai vincenti nello stadio della compagine laziale e riescono nell’impresa vincendo 2-0 con doppietta nella ripresa di Di Massimo.

Calabro rispolvera Fazio in difesa al posto di Scognamillo, e Verna a centrocampo al posto di Risolo e manda in campo Di Gennaro in porta, Martinelli Fazio e Gatti il trio difensivo, Piercno e Porcino esterni, Verna e Baldassin a centrocampo Carlini e Di Massimo a supporto di Curiale.

Il primo tempo vede un dominio assoluto degli uomini di Maurizi che in lameno quattro occasioni hanno sfiorato il vantaggio.

Soprattutto il centravanti Tassi ha avuto tre palle facili da spingere in rete, ma non è riuscito nell’impresa.

I giallorossi hanno sofferto molto specie sulla fascia destra dove Tounkara ha messo in crisi l’intero retroguardia giallorossa, ma anche a centrocampo i laziali arrivano sempre prima sulla palla e sembrano più reattivi, tanto che Calabro prima della mezzora ha fatto entrare RRisolo al posto di Verna e Garufo al posto di Porcino.

Da sottolineare comunque che anche il Catanzaro ha avuto le occasioni per andare avanti, ma purtroppo è mancato l’ultimo passaggio; comunque da sottolineare un palo clamoroso colpito da Curiale su calcio di punizione.

Il secondo tempo è invece un’altra musica con il Catanzaro che finalmente scende in campo e la Viterbese si scioglie come il sole sullo stadio Rocchi.

Con l’ingresso di Evacuo la Viterbese prende paura.

Di Massimo si inventa un gol con un tiro imparabile all’incrocio e poi sul lancio lungo raddoppia beffando in entrambe le occasioni il portiere Daga non irreprensibile.

Solo a tempo scaduto, la Viterbese si rende pericolosissima ma Di Gennaro dice no.

Il Catanzaro con questa vittoria diviene seconda in classifica e domenica con il Monopoli occorrerà vincere per rimanere in questa posizione di classifica.