Variazioni di viabilità per i festeggiamenti di San Francesco di Paola

San Francesco di Paola, Santuario di Paola
San Francesco di Paola, Santuario di Paola

Addio a Padre Giovanni Tolaro, lutto nell’Ordine dei Minimi e nella città di Paola

Il mondo religioso della città di Paola è stato colpito da una tragica notizia: la morte improvvisa di Padre Giovanni Tolaro, membro dell’Ordine dei Minimi. La notizia è stata divulgata attraverso i social network dall’Ordine dei Minimi, che ha espresso il proprio dolore per la perdita di un confratello. La scomparsa di Padre Giovanni Tolaro è avvenuta in un momento particolare per la città di Paola, che sta celebrando i festeggiamenti in onore del fondatore dei Minimi, San Francesco di Paola.

Viabilità festeggiamenti San Francesco di Paola

Le esequie di Padre Giovanni Tolaro si terranno oggi, 30 aprile 2023, alle ore 16:00 nella Chiesa grande del Santuario. Per ragioni logistiche e di sicurezza, a causa del grande flusso di fedeli già presenti in Santuario sin dal mattino, i familiari, gli amici e i conoscenti del defunto potranno parcheggiare le proprie autovetture presso il grande parcheggio dell’Hotel San Francesco – Casa del Pellegrino, situato in via Valle della Timpa. Da lì, potranno raggiungere il Santuario a piedi in pochi minuti, con il supporto dei volontari dell’Ordine dei Minimi che saranno presenti presso il bivio del Santuario per accoglierli e indirizzarli.

Per motivi di sicurezza, si comunica che oggi pomeriggio le auto non potranno arrivare sul piazzale del Santuario. Si chiede quindi la collaborazione di tutti i partecipanti alle esequie di Padre Giovanni Tolaro per rispettare queste disposizioni. Si tratta di una situazione difficile per l’Ordine dei Minimi e l’intera città di Paola, ma ci auguriamo che la cerimonia delle esequie possa offrire un momento di conforto e di preghiera per coloro che hanno conosciuto e amato Padre Giovanni Tolaro.

LEGGI ANCHE Lutto al Santuario di Paola per la prematura scomparsa di Padre Giovanni Tolaro

San Francesco di Paola, continua il programma dei festeggiamenti civili e religiosi