Catanzaro calcio: KO a Francavilla

catanzaro calcio

FRANCAVILLA-CATANZARO 1-0: 82st De Angelis

Francavilla: Albertazzi, Idda, Fraisca, Abruzzese, Triarico (77’ Albertini), , Galdean, Alessandro, Gallù, Prezioso, De Angelis Nzola (67′ Abate).  A disposizione: Costa, De Toma, Pastore, Liberio, Pino, Tundo, , Salatino, Turi, Monopoli, Finazzi Allenatore: Calabro

Catanzaro: Grandi, Esposito, Joao Francisco, Prestia, Di Bari, Sabato (88’ Bensaja) , Roselli, Van Ransbeeck, Campagna  (60’ Cunzi)  Giovinco, Sarao (69’ Tavares). A disposizione: Leone, Pasqualoni, Icardi, Patti, Baccolo De Lucia  Allenatore: Somma

Arbitro: Schirru di Nichelino

EspulsiL: Roselli( CZ doppia Ammonizione) Alessandro (VF fallo di reazione)

Note: Ammoniti: Faisca, Cunzi.

Finisce con la seconda sconfitta consecutiva la trasferta delle aquile in terra pugliese allo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana contro la formazione locale della Virtus.

La partita è stata decisa dalla bestia nera giallorossa De Angelis che al minuto 37 della ripresa che di testa raccoglieva un cross di Prezioso e mandava alle spalle di Grandi che un attimo primo aveva salvato il risultato su tiro di Idda susseguente a calcio piazzato.

I giallorossi, che hanno un crollo fisico negli ultimi 20 minuti,  hanno molto da recriminare per un fallo subito (un vero placcaggio) da Campagna in area di rigore a fine primo tempo che poteva portare alla concessione di un calcio di rigore e all’espulsione del difensore pugliese e su alcune decisioni dello stesso signor Schirru che hanno lasciato molto a desiderare (esempio un fallaccio subito da Cunzi da parte di Abbruzzese meritevole quanto meno di ammonizione), oltre che per un palo preso dallo stesso Campagna intorno alla mezzora del primo tempo.

Il nuovo mister giallorosso Mario Somma ha mandato in campo la stessa formazione di domenica con un cambio fuori Baccolo e dentro Campagna per uno schieramento vicino al 3-4-1-2.

I padroni di casa non hanno fatto granchè per vincere la partita, al di la di un paio di tiri da fuori di Prezioso nel primo tempo e su uno dei qualii Grandi è dovuto intervenire e l’azione del gol.

Purtroppo dopo il gol subito gli uomini del presidente Cosentino non hanno avuto alcuna forza di reazione.

Entrambi le squadre hanno chiuso in dieci uomini: prima Roselli si è fatto espellere per doppia ammonizione e poi proprio sul finire è stato espulso per i padroni di casa Alessandro per fallo di reazione su Cunzi.

Il campionato per le aquile è pertanto iniziato in salita e sinceramente perdere una partita contro una compagine modesta come la Virtus Francavilla (dopo la brutta figura nel derby col Cosenza) non depone in maniera positiva sulla bontà dell’organico costruito dal D.S. Preiti, basti pensare a tre opportunità su calcio piazzato di Giovinco finite alle stelle e sui molti calci d’angoli battuti senza esito.

Francesco Capicotto