LEGA PRO, CATANZARO: Spader esonerato, ma resta in staff

GIULIO SPADER

La società Catanzaro Calcio comunica di avere annullato la conferenza stampa convocata per domani per la presentazione di mister Giulio Spader.

Dopo un confronto con lo stesso allenatore, che consapevole della particolare delicatezza del momento e con grande senso di responsabilità ha messo a disposizione della società e della prima squadra la sua indiscussa professionalità,  le sue competenze e il suo impegno, la società ha infatti deciso di procedere ad un cambio di conduzione tecnica, che sarà ufficializzato nei prossimi giorni.

Il Catanzaro non si vuole comunque privare del prezioso contributo professionale di Spader, che gode della massima stima e della fiducia della società, e che continuerà a far parte dello staff tecnico della prima squadra (Fonte: www.uscatanzaro1929.com)

Con questo laconico comunicato stampa la società giallorossa ha esonerato Giulio Spader dall’ essere allenatore del Catanzaro calcio.

Inutile dire che Giulio Spader paga per colpe non sue visto che viene accantonato dopo neanche quindici giorni dal suo insediamento e  una sola giornata di campionato coincisa con la sconfitta nel derby col Cosenza per 3 a 0 dopo una prova assolutamente incolore offerta dalla società del Sig. Cosentino.

Questo è l’ennesima conferma della confusione tecnica che regna all’interno dell’U.S., visto che soli quindici giorni fa era stato esonerato Alessandro Erra artefice di una salvezza insperata nella scorso campionato.

Purtroppo in queste categorie vige il sistema che il D.S. deve portarsi dietro i suoi uomini e spesso il tutto cozza che un allenatore  specie se confermato dalla dirigenza nello scorso marzo.

Il patron della società giallorossa non ha ancora capito come funziona il calcio specie in questa categoria.

Prima si è fidato ciecamente di Ortoli che ha distrutto completamente una squadra che aveva dominato in C2 –dopo il gran campionato con Cozza allenatore e Sorace Direttore – l’anno scorso aveva scaricato le responsabilità del campionato deludente sul D.S. Donnarumma dopo aver voluto D’Urso allenatore e quest’anno dopo aver confermato  Erra si è deciso di assumere alle proprie dipendenze un D.S. Preiti che sicuramente non ha accontentato le richieste dell’allenatore e dopo aver esonerato lo stesso si è data la guida tecnica ad un giovane di belle speranze – come l’anno scorso – senza capire che la prima giornata c’era il derby a cui il tifoso giallorosso tiene tanto.

Ora vedremo a chi si sarà affidata la squadra; certi si sta rasentando il ridicolo.

Francesco Capicotto