Iscrizioni aperte per i corsi di medicina e odontoiatria a Catanzaro

UMG
Umg, campus universitario Catanzaro

Università Magna Graecia di Catanzaro: bandi di ammissione per i corsi magistrali in medicina, odontoiatria e tecnologie digitali per l’anno accademico 2024/2025

L’Università Magna Graecia di Catanzaro ha recentemente annunciato l’apertura dei bandi per l’ammissione ai suoi prestigiosi Corsi di Laurea Magistrale per l’anno accademico 2024/2025. Questi corsi includono Medicina e Chirurgia (LM-41), Odontoiatria e Protesi Dentaria (LM-46), nonché Medicina e Chirurgia e Tecnologie Digitali (LM-41).

Secondo le informazioni rese disponibili dall’Ateneo, il processo di ammissione prevede diverse opportunità sia per studenti comunitari che non comunitari residenti in Italia. Per il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, ad esempio, sono disponibili 433 posti per studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia, insieme a 43 posti dedicati agli studenti non comunitari al di fuori del quadro normativo della legge n.189 del 2022.

Per il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria, l’Università offre 20 posti per studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia, oltre a 2 posti specificamente destinati agli studenti non comunitari non inclusi nella legge n.189 del 2022.

Infine, il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia e Tecnologie Digitali offre 80 posti per studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia, insieme a 4 posti, di cui uno riservato agli studenti provenienti da Paesi non appartenenti all’Unione Europea nell’ambito del Progetto Marco Polo.

Gli interessati sono invitati a partecipare alle prove di ammissione presentando la richiesta esclusivamente online tramite il portale Universitaly (www.universitaly.it). Il periodo di iscrizione online sarà attivo dal 3 aprile fino alle ore 15:00 del 17 aprile 2024. Il completamento dell’iscrizione avverrà mediante il pagamento del contributo per la partecipazione al test, seguendo le procedure specificate dall’Università.

Una volta completata la procedura di iscrizione su Universitaly, i candidati sono tenuti a collegarsi al sito dell’Università Magna Graecia di Catanzaro (https://web.unicz.it/it/page/concorsi-di-ammissione-a-a-2024-2025) per seguire ulteriori istruzioni relative al concorso di ammissione. Le prove di ammissione sono programmate in due sessioni, il 28 maggio 2024 e il 30 luglio 2024, entrambe alle ore 13:00. Le prove si svolgeranno in presenza e avranno una durata di 100 minuti, con i quesiti estratti da una banca dati contenente anche le risposte corrette.

Tutte le informazioni dettagliate sui corsi, sul processo di ammissione e sulle prove sono disponibili sul sito ufficiale dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, www.unicz.it.