Catanzaro: cane minacciato da cinghiali salvato dai Vigili del Fuoco

Il Vigile del Fuoco e la consegna dell'animale al proprietario
Il Vigile del Fuoco e la consegna dell'animale al proprietario

Salvato cane dall’attacco di un branco di cinghiali a Catanzaro

CATANZARO, 31 MAR 2024 – Nel cuore del quartiere Santa Maria di Catanzaro, un evento straordinario ha attirato l’attenzione degli abitanti: il tempestivo intervento della squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale, che ha salvato un cane domestico dall’attacco di un branco di cinghiali.

È stato questo pomeriggio che l’azione pronta dei Vigili del Fuoco si è svolta in via Caio Duilio, dove il malcapitato animale, accerchiato e minacciato dai selvatici cinghiali, era in pericolo imminente. Il cane, che solitamente abita nelle vicinanze, si è trovato in una situazione di estremo pericolo, con dei feroci cinghiali che lo avevano circondato.

Grazie alla prontezza e alla competenza della squadra dei Vigili del Fuoco, il cane è stato raggiunto e prontamente salvato dall’aggressione dei cinghiali. Nonostante i segni evidenti di lotta sul suo corpo, il cane è stato trovato in buono stato di salute, pronto per essere sottoposto alle cure necessarie.

Una volta recuperato, il malcapitato animale è stato affidato al suo legittimo proprietario, il quale si è assicurato che ricevesse le cure del caso per garantirne il completo benessere.

Questo encomiabile atto di salvataggio non solo ha dimostrato la dedizione dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, ma ha anche evidenziato l’importanza della collaborazione tra le istituzioni e la comunità per garantire la sicurezza e il benessere degli animali domestici.

LEGGI ANCHE: Tamponamento mortale a Taranto a causa di un cinghiale