Nella giornata dell’8 marzo arriva su Audible “L’ombra delle Donne” di Grazia De Sensi

Grazia De Sensi L'ombra delle Donne
Grazia De Sensi L'ombra delle Donne

Un podcast che racconta le storie di 12 donne che risplendono oggi grazie alle ombre dolorose che hanno affrontato nel corso della loro vita

Ogni persona porta dentro di sé le sue battaglie, le ombre e le luci che ha attraversato nel lungo cammino della vita. Ognuno è frutto di questo viaggio difficile e salvifico che è l’andare per le strade della vita, ignari di ciò che avverrà, ma determinati a essere felici e a vincere le sfide che si presenteranno.

Nella Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, per gli amanti di storie ispirazionali di coraggio e resilienza al femminile, arriva su Audible – società Amazon tra i maggiori player nella produzione e distribuzione di audio entertainment di qualità (audiolibri, podcast e serie audio) – “L’ombra delle donne”, il nuovo podcast Audible Original a cura di Grazia De Sensi.

Chi è Grazia De Sensi

L’autrice è la vincitrice della Audible Academy, progetto volto alla formazione e alla crescita delle professionalità nel settore dell’audio entertainment in Italia, nato nel contesto del Master in Storytelling Audio della 24ORE Business School. Un corso completamente dedicato al mondo dell’audio entertainment, e promosso lo scorso anno da Audible e Radio 24, ideato per sviluppare nuove professioni in grado di pensare e realizzare formati audio innovativi (tra gli altri, reportage, documentari, audiobiografie).

12 storie, 12 episodi

12 donne per 12 episodi da circa 50 minuti ciascuno: l’autrice Grazia De Sensi le intervista, con estrema sensibilità e diventando invisibile nel racconto, attraversando con loro l’ombra che ciascuna ha dovuto affrontare nella propria esperienza di vita, per trovare poi il coraggio e la forza di risplendere a nuova luce. Adele, Eva, Cristina, Angela, Patrizia, Sara, Marina, Maria Teresa, Anna, Laura, Aurora e Silvia sono le protagoniste delle 12 storie, che si raccontano, in confidenza, dando voce a ombre mostruose e sacrifici divini. Lo scopo è quello di aiutare se stesse ma anche noi a esercitare la solidarietà e la ribellione, e scoprire la sorellanza, quel sentimento che lega nel profondo le donne e che le rende aperte all’ascolto e alla comprensione reciproca.

I podcast sui “mostri” della donna di oggi

Attraverso le storie delle 12 protagoniste, il podcast squarcia il velo su alcuni “mostri” ancora così incredibilmente attuali per una donna del nostro tempo: violenza domestica, stupro, chirurgia plastica, tradimenti, fecondazione assistita, maternità a rischio, segreti, deviazioni, malattia, onore. Sono queste le “ombre” delle donne: argomenti scomodi, che spesso finiscono protagonisti delle pagine di cronaca nera.