Rinnovato il comitato direttivo della Fidapa a Soverato

Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari (Fidapa)
Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari (Fidapa)

La Fidapa di Soverato si impegna per la valorizzazione delle donne

La sezione locale della Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari (Fidapa) ha rinnovato il proprio comitato direttivo in una giornata di grande rilevanza per l’attivismo sociale a Soverato. Riunite oggi presso la sala consiliare comunale, le socie hanno partecipato all’assemblea guidata attentamente da Franca Dora Mannarino, Segretaria del Distretto Sud Ovest della Fidapa.

Durante l’assemblea, il nuovo direttivo è stato votato all’unanimità e si compone come segue: Roberta Ussia come presidente, Vittoria Lazzaro come vicepresidente, Caterina Reda come segretaria e Cristina Impellizzeri come tesoriera.

La neo-presidente Ussia, un’avvocato con un lungo e meritorio impegno nel sociale, ha espresso “soddisfazione e orgoglio” per l’incarico, ringraziando tutte le socie per la fiducia accordata. Ha affermato che il suo impegno sarà quello di portare avanti la sezione di Soverato, seguendo la tradizione di ciò che è stato fatto in passato, e di farne un punto di riferimento culturale e di valorizzazione della donna nella comunità locale. Ha sottolineato l’importanza di mantenere un costante dialogo con le istituzioni per realizzare tali obiettivi.

La Fidapa svolge un ruolo fondamentale nella promozione, nel coordinamento e nel sostegno delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari. Collabora con Enti, Associazioni ed altri soggetti al fine di raggiungere gli obiettivi proposti, che includono la valorizzazione delle competenze delle socie, l’incoraggiamento alla partecipazione attiva nella vita sociale e politica, l’agire come portavoce per le donne in ambito artistico, professionale e imprenditoriale, nonché il lavoro per eliminare le discriminazioni di genere.

Le sezioni locali della Fidapa, in conformità con le direttive nazionali e internazionali, garantiscono una vasta partecipazione delle loro iscritte alla vita associativa e svolgono un ruolo attivo nella promozione di principi di inclusione, uguaglianza e collaborazione. Con il nuovo direttivo, la Fidapa di Soverato si prepara ad affrontare con entusiasmo la propria missione, perseguendo gli obiettivi con immutato impegno.