Uomo di 80 anni muore in spiaggia a Soverato

ambulanza, 118
ambulanza, 118

Tragedia in spiaggia: 80enne muore a causa di un malore nonostante i soccorsi

Nella mattinata di oggi, una tragedia ha scosso la tranquilla località balneare di Soverato, situata nella suggestiva provincia di Catanzaro. Un uomo di 80 anni, identificato con le iniziali A. S., ha perso la vita mentre si godeva un momento di svago in spiaggia.

La giornata, che doveva essere all’insegna del relax e del divertimento, ha invece portato alla luce un dramma inaspettato. L’ottantenne pensionato, dopo essersi immerse nelle acque del mare, ha improvvisamente accusato un malore che ha richiamato l’attenzione dei presenti. Prontamente, i bagnanti che si trovavano nelle vicinanze si sono affrettati ad intervenire, portando l’uomo a riva con la speranza di poterlo salvare.

Gli sforzi di soccorritori del 118, carabinieri e personale della Capitaneria di Porto sono stati instancabili, ma, purtroppo, non sono riusciti a invertire la triste sorte dell’anziano. L’evento si è consumato proprio in mare, probabilmente a causa di un improvviso arresto cardiaco. La spiaggia coinvolta in questa tragedia è la rinomata zona Corvo, solitamente affollata da villeggianti e turisti in cerca di relax.

Questo episodio, segnato da dolore e tristezza, è solo l’ultimo di una serie di incidenti che hanno funestato l’estate calabrese. Pochi giorni fa, un’altra persona aveva perso la vita per annegamento nella spiaggia di Sellia Marina, sempre nel territorio catanzarese. Questi fatti dolorosi fungono da amara testimonianza della pericolosità del mare e dell’importanza di rispettare le norme di sicurezza durante le attività balneari.

Le autorità locali, profondamente colpite da queste tragedie, lanciano un appello accorato a tutti i frequentatori delle spiagge: rispettare scrupolosamente le regole di sicurezza e non sottovalutare i rischi associati alle alte temperature estive e alle acque del mare. La combinazione di calura e correnti può creare situazioni pericolose, e queste perdite sono un monito a considerare attentamente la sicurezza personale e quella degli altri in ogni momento trascorso in spiaggia.

LEGGI ANCHE: Tragedia nel mare di Badolato: morto un giovane subacqueo nel primo giorno di corso