Arrestati due coniugi a Crotone per detenzione di eroina

Polizia
Polizia

Scoperto un chilogrammo di eroina nascosto sotto il sedile dell’auto della coppia, coinvolti anche i figli minori

Nell’ambito delle continue azioni di contrasto allo spaccio di stupefacenti, condotte con determinazione dagli uffici della Questura, si è conclusa con successo un’importante operazione che ha portato al sequestro di un chilogrammo di eroina e all’arresto di una coppia coniugale di Crotonesi, rispettivamente di 42 e 39 anni.

L’episodio è stato scatenato quando un equipaggio della Squadra Mobile, nelle vicinanze della rotatoria del cavalcavia sud della città, ha notato l’uomo alla guida di un’auto. L’individuo, noto per precedenti penali legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha attirato l’attenzione degli agenti accelerando repentinamente, allontanandosi a gran velocità. Questo comportamento ha destato sospetti negli operatori, che hanno immediatamente iniziato a seguirlo.

L’inseguimento è culminato nel fermo del veicolo, a bordo del quale si trovava anche la moglie dell’uomo, anch’essa con pregiudizi penali, e i due figli in tenera età. Durante il successivo controllo, gli agenti hanno scoperto una busta contenente due panetti di eroina, accuratamente nascosti sotto il sedile dell’auto e avvolti con nastro adesivo. La quantità totale di sostanza stupefacente sequestrata ammonta a poco più di un chilogrammo.

In seguito a questo ritrovamento, i due coniugi sono stati immediatamente arrestati con l’accusa di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Successivamente, sono stati consegnati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone per l’ulteriore svolgimento delle indagini e la prosecuzione del procedimento giudiziario.

L’operazione testimonia l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare il dilagante fenomeno dello spaccio di droga e nel perseguire coloro che si rendono colpevoli di tali reati, garantendo così la sicurezza della comunità locale.

LEGGI ANCHE: Arrestato 55enne con eroina nascosta nell’officina a Crotone