Arrestato 60enne per possesso illecito di armi a Bovalino

Polizia, arrestato uomo per possesso di armi calandestine
Polizia, arrestato uomo per possesso di armi calandestine

Uomo fermato con armi illecite e accusato di ricettazione

BOVALINO (RC) 14 AGO 2023- Nell’ambito di un’operazione congiunta tra gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Bovalino e i colleghi del Commissariato di P.S. di Siderno, è stato effettuato l’arresto di un individuo di 60 anni. L’uomo è stato accusato di vari reati, tra cui il possesso abusivo di arma clandestina, ricettazione e il trasporto di armi o oggetti adatti a recare offesa.

Il fermo è avvenuto mentre l’individuo si trovava vicino alla propria autovettura, durante un’attività di controllo del territorio svolta dal personale delle Volanti. I poliziotti hanno notato il suo comportamento sospetto mentre rovistava in uno zaino, il che ha innescato il sospetto che potesse nascondere qualcosa di illecito.

La sua resistenza al controllo ha spinto gli agenti ad eseguire una perquisizione personale, che ha portato al rinvenimento di diverse armi. Tra queste, è stata scoperta una pistola con la matricola abrasa, un coltello a serramanico ed un manganello telescopico. L’uomo, originario di Bovalino ma residente nella provincia partenopea da molti anni, è stato immediatamente arrestato in flagranza di reato.

Dopo l’arresto, le autorità giudiziarie hanno convalidato l’operazione e hanno emesso un provvedimento di custodia cautelare in carcere per l’uomo. L’operazione dimostra l’efficacia della collaborazione tra i Commissariati di Bovalino e Siderno nel contrastare il possesso illegale di armi e garantire la sicurezza della comunità locale.

Questa azione rappresenta un importante passo avanti nel mantenere l’ordine pubblico e nell’affrontare le sfide legate alla criminalità. L’attività di controllo del territorio continua ad essere una priorità per le forze dell’ordine al fine di garantire la tranquillità e la sicurezza di tutti i cittadini.

LEGGI ANCHE: Armi e munizioni a Melicucco: un arresto, due persone denunciate