Gioia Tauro: Due arresti per furto e 11 denunce per vari reati

Carabinieri
Carabinieri Reggio Calabria

Gioia Tauro, furto, maltrattamenti e truffa portano all’arresto e alle denunce

Nella zona di Gioia Tauro, i carabinieri hanno effettuato una serie di servizi di controllo del territorio, che hanno portato all’arresto di due individui per furto aggravato, oltre a denunciare altre 11 persone per vari reati. Tra i delitti più frequenti vi sono la guida senza patente, la violazione delle norme sulla custodia delle armi, la sorveglianza speciale, le minacce, la diffamazione e i maltrattamenti in famiglia.

In particolare, a Laureana di Borrello, i carabinieri della locale stazione sono intervenuti presso un’azienda locale in seguito a una segnalazione, sorprendendo tre persone intentate a rubare dei pannelli isolanti per congelatori. Due di loro sono riusciti a fuggire alla vista dei militari, mentre il terzo è stato individuato e arrestato in flagranza di reato. Dopo il rito direttissimo, l’uomo è stato sottoposto all’obbligo di presentarsi presso la Polizia Giudiziaria nel comune di Polistena, dove risiede.

A Feroleto della Chiesa, invece, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un uomo in esecuzione di un ordine emesso dall’autorità giudiziaria a seguito di una condanna definitiva per maltrattamenti in famiglia. Dopo le procedure di rito, l’individuo è stato associato al carcere di Palmi.

Inoltre, sono state denunciate due persone a Melicucco per truffa, accusate di aver pubblicato un annuncio falso online a danno di un ignaro acquirente del luogo, un uomo è stato denunciato per guida senza patente reiterata, mentre altre tre persone sono state denunciate per minacce e diffamazione.

A Rosarno, i carabinieri hanno denunciato un uomo per maltrattamenti in famiglia, a seguito di una denuncia presentata dalla moglie. Inoltre, è stata denunciata un’altra persona, soggetta a sorveglianza speciale, per guida senza patente e violazione delle misure di prevenzione in atto.

Altre due persone sono state denunciate a Rizziconi e Serrata nell’ambito di specifici controlli sugli individui legalmente in possesso di armi. I carabinieri hanno deferito queste due persone per detenzione illecita di armi e munizioni, che sono state sequestrate.

Infine, i militari della stazione di Galatro hanno applicato la misura della libertà controllata a un individuo per un periodo di 20 giorni, su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le pattuglie, i controlli e le verifiche sulle strade sono solo alcuni degli strumenti utilizzati dalle forze dell’Arma per svolgere la loro incessante attività. Nonostante i risultati operativi raggiunti, l’obiettivo finale rimane sempre quello di garantire una maggiore sicurezza per i cittadini.

LEGGI ANCHE: Sequestro record di droga nascosta in un container nel porto di Gioia Tauro