Cosenza: Arrestata casalinga anziana con 5 kg di hashish

polizia di stato Cosenza
polizia di stato Cosenza

Una donna anziana custodiva 5 kg di hashish nel suo frigo-box a Cosenza

I controlli antidroga da parte della Polizia di Stato continuano intensamente nella città di Cosenza. Nel contesto di specifiche operazioni ordinate dal Questore di Cosenza per contrastare qualsiasi forma di illegalità e il traffico di droga nella città principale di Bruzio e nei suoi dintorni, è stata arrestata una donna anziana, casalinga, senza precedenti penali, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Durante la perquisizione effettuata ieri mattina dagli agenti della Squadra Mobile e delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, con il supporto delle unità cinofile della Questura di Vibo Valentia e del personale del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” di Cosenza, presso la residenza dell’arrestata è stata trovata e sequestrata una sostanza stupefacente. Il test di narcotest, condotto dagli esperti del Gabinetto di Polizia Scientifica locale, ha confermato che si trattava di hashish, con un peso complessivo di 4,846 kg.

La droga era ben nascosta all’interno di un frigo-box da campeggio scoperto in un ripostiglio dell’abitazione, custodita in una busta trasparente di cellophane e suddivisa in un totale di 50 panetti. Il cane antidroga “Digos” dell’unità cinofila di Vibo Valentia, dopo aver acceso l’edificio, non ha esitato e ha puntato con insistenza la porta dell’appartamento, abitato da una coppia di anziani del tutto insospettabili. Una volta aperto, il segugio poliziotto si è precipitato nel ripostiglio della casa, indicando ai colleghi il luogo in cui cercare. Qui gli agenti hanno scoperto la rilevante quantità di sostanza stupefacente, che avrebbe potuto inondare il mercato illegale della città principale di Bruzio.

Si comunica tutto ciò nel rispetto dei diritti della persona indagata (la quale va considerata presunta innocente, tenendo conto della fase attuale del procedimento, fino a una condanna definitiva con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca.

LEGGI ANCHE: Arrestato un uomo trovato in possesso di cocaina e marijuana a Cosenza