Furto e vandalismo al Centro Fieristico Colosimo di Catanzaro

Centro Fieristico Catanzaro
Centro Fieristico Catanzaro

Il Sindaco Fiorita condanna il furto al Centro Fieristico: «Un attacco alla nostra identità»

CATANZARO (CZ), 18 FEB 2024 – Nella notte scorsa, il Centro Fieristico Giovanni Colosimo, fiore all’occhiello del quartiere marino, è stato teatro di un vile atto criminale che ha lasciato la comunità attonita. Il furto degli infissi, perpetrato con astuzia, ha sconvolto non solo il patrimonio pubblico ma ha anche inflitto un duro colpo al senso di sicurezza dei cittadini.

I malviventi, agendo con premeditazione, hanno messo fuori uso le telecamere di sorveglianza interne, compromettendo la sicurezza del Centro Fieristico. Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha espresso la sua indignazione e fermezza in merito a questo atto criminale, definendo i responsabili come “delinquenti”, “criminali” e “vigliacchi”. Il sindaco ha sottolineato che questo non è solo un furto materiale, ma un attacco diretto alla comunità, danneggiando il tessuto sociale e il senso di appartenenza dei cittadini.

“Furto è una parola troppo debole per descrivere ciò che è accaduto”, ha dichiarato il sindaco Fiorita. “Abbiamo subito un attacco alla nostra comunità, alla fiducia reciproca che ci lega. Chiunque abbia compiuto questo gesto non ha solo rubato degli infissi, ma ha derubato la città e i suoi cittadini del loro diritto a sentirsi al sicuro.”

Il danno causato da questo crimine va oltre il furto materiale degli infissi; il sabotaggio delle telecamere di sicurezza ha aggravato il senso di insicurezza tra i residenti. Il costo per ripristinare la sicurezza del Centro Fieristico è stato stimato in almeno 80.000 euro, una cifra che graviterà sulle spalle della comunità.

Le indagini sono già in corso per identificare e perseguire i responsabili di questo vile atto. Nel frattempo, la comunità di Catanzaro si mobilita per trovare soluzioni immediate e sostenere la riparazione dei danni causati da questo attacco alla loro tranquillità. La solidarietà tra i cittadini è emersa come risposta immediata, dimostrando che la forza della comunità è più resistente di qualsiasi atto criminale possa minacciarla.