Incendio autovettura a Lamezia Terme: nessun ferito

vigili del fuoco
vigili del fuoco

LAMEZIA TERME (CZ), 3 SETT 2023 – Nella notte scorsa, intorno all’1.30, i vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Lamezia Terme, sono intervenuti prontamente in Piazza Mercato Vecchio per affrontare un incendio che ha coinvolto un’automobile.

L’auto coinvolta nell’incidente è stata identificata come una Mercedes Cabriolet, che stava attraversando la zona quando il conducente ha avvertito un odore insolito proveniente dall’area posteriore del veicolo. È stato solo un attimo prima che il conducente si accorgesse del fumo che fuoriusciva dal vano posteriore, dove era alloggiata la batteria ausiliaria.

L’incendio ha destato preoccupazione tra i residenti che si trovavano nelle vicinanze, ma fortunatamente nessun danno a persone è stato segnalato. La prontezza di riflessi del conducente, che ha immediatamente accostato l’auto non appena ha notato il fumo, ha contribuito a evitare conseguenze più gravi.

I vigili del fuoco sono stati allertati tempestivamente e hanno raggiunto il luogo dell’incidente in pochi minuti. Con l’uso di attrezzature specializzate e competenza professionale, sono riusciti a contenere e spegnere l’incendio prima che potesse diffondersi ulteriormente e causare danni maggiori.

Al momento, le cause dell’incendio sono oggetto di indagine da parte delle autorità competenti, che cercano di determinare se sia stata una anomalia tecnica o un malfunzionamento della batteria a causare il rogo. Gli esperti stanno esaminando l’auto e raccogliendo prove per stabilire l’origine precisa dell’incendio.

L’incidente serve da promemoria sull’importanza di effettuare regolari controlli di manutenzione sui veicoli, in particolare sui sistemi elettrici e delle batterie. La tempestività dell’intervento dei vigili del fuoco ha dimostrato quanto sia cruciale la preparazione di professionisti altamente addestrati per affrontare situazioni di emergenza come questa e proteggere la sicurezza pubblica.

I residenti di Lamezia Terme sono grati per l’azione rapida dei vigili del fuoco, che hanno impedito che la situazione peggiorasse.