Incendio devasta la residenza estiva del presidente Occhiuto

Incendio, residenza estiva Occhiuto
Incendio, residenza estiva Occhiuto

Un devastante incendio di vegetazione ha causato danni significativi alla residenza estiva del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, situata nelle pittoresche campagne di Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza.

La notizia è stata comunicata direttamente da Occhiuto attraverso un video pubblicato sul suo profilo Facebook, accompagnato da un commento personale. Nel video, il presidente afferma: “Questa è la mia casa a Belvedere Marittimo, che è stata coinvolta in un incendio nella notte tra venerdì e sabato scorsi. Sebbene sembri trattarsi di un incendio di vegetazione, è singolare che si sia sviluppato a pochi metri dalla casa. Potrebbe essere un evento casuale, ma è certo che la responsabilità di quanto è accaduto ricade su coloro che, in modo negligente o intenzionale, appiccano incendi”.

Occhiuto prosegue con determinazione: “Io, comunque, continuerò il mio impegno. La nostra campagna contro gli incendi, che abbiamo avviato, non si ferma. Non è semplice affrontare la stupidità di coloro che, in Calabria, continuano a causare tanti incendi, ma noi persevereremo. Non ci lasceremo intimidire da nulla”.

Il presidente Occhiuto ha reagito all’incidente presentando una denuncia alle autorità competenti dei carabinieri, al fine di far luce sulla causa dell’incendio e perseguire chiunque sia responsabile.