Incidente sull’A2: motociclista cosentino perde la vita

Ambulanza, 118
Sanità, Ambulanza, 118

Tragedia sull’A2 del Mediterraneo: motociclista 50enne della provincia di Cosenza perde la vita in un incidente tra Contursi Terme e Sicignano degli Alburni

Ancora sangue sull’autostrada A2 del Mediterraneo. Un uomo di circa 50 anni, originario della provincia di Cosenza, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto nella tarda serata di domenica 11 maggio. Lo schianto è avvenuto nel tratto compreso tra gli svincoli di Contursi Terme e Sicignano degli Alburni, nel cuore del Salernitano.

La vittima era alla guida di una moto di grossa cilindrata quando, per ragioni ancora da chiarire, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. Sul luogo dell’incidente sono tempestivamente intervenuti i sanitari del 118, la Polizia Stradale e i tecnici dell’Anas. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Oliveto Citra, dove è arrivato in condizioni critiche. Nonostante gli sforzi dei medici, è deceduto nel corso della notte a causa delle gravi ferite riportate.

Il sinistro rappresenta il secondo episodio mortale registrato nello stesso tratto autostradale in appena due giorni. Solo sabato pomeriggio, infatti, un giovane di 28 anni originario di Battipaglia aveva perso la vita sul colpo in un altro tragico incidente. I funerali del ragazzo si terranno nella giornata di oggi.

Le autorità competenti hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Intanto, cresce la preoccupazione per l’elevato numero di sinistri in un tratto stradale che si conferma, ancora una volta, estremamente pericoloso.

LEGGI ANCHE: Incidente sulla SS 106 ad Amendolara: un ferito