Catanzaro, torna “Karting in Piazza”: a scuola di guida sicura

Karting in Piazza
Karting in Piazza

A Catanzaro Lido i bambini dell’Istituto Casalinuovo imparano a guidare in sicurezza con ‘Karting in Piazza’, tra sport, gioco ed educazione stradale

Domani, martedì 13 maggio, e mercoledì 14, l’area Teti del quartiere Lido si trasformerà in un circuito didattico per piccoli piloti: arriva il terzo appuntamento annuale con “Karting in Piazza 2025”, l’iniziativa promossa dall’Automobile Club Catanzaro con il patrocinio del Comune, dedicata all’educazione stradale attraverso il gioco e lo sport.

Protagonisti dell’evento saranno gli alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo Casalinuovo, che prenderanno parte a laboratori pratici su guida sicura, sport e rispetto delle regole. Un modo divertente ed educativo per imparare concetti fondamentali come la gestione del rischio, la responsabilità e la sicurezza, con il supporto di esperti del settore.

L’evento catanzarese rientra tra le dieci tappe nazionali di “Karting in Piazza”, progetto ideato dall’Aci per promuovere la cultura della sicurezza stradale tra le nuove generazioni. I partecipanti avranno l’opportunità di cimentarsi alla guida di mini kart in un ambiente protetto e strutturato, dove il gioco diventa strumento di formazione.

La partecipazione è gratuita e, al termine dell’esperienza, ogni bambino riceverà gadget personalizzati e l’ambito diploma di “Ambasciatore della sicurezza stradale”, un riconoscimento simbolico ma significativo per sottolineare l’importanza di crescere con consapevolezza e rispetto delle regole della strada.

LEGGI ANCHE: In bici tra i parchi della Calabria: al via BAM! On…