Illegalità a Melito Porto Salvo: Denunce per gestione illecita di rifiuti e possesso di marijuana

Carabinieri Reggio Calabria
Carabinieri Reggio Calabria

Azione contro il crimine a Melito Porto Salvo, Carabinieri denunciano tre persone

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo hanno effettuato controlli mirati alla prevenzione e repressione di vari reati, con particolare attenzione al controllo del traffico stradale. Queste operazioni hanno portato all’emanazione di diverse denunce.

Tre persone sono state denunciate per reati legati all’ambiente, furto aggravato e guida in stato di alterazione psicofisica a causa dell’uso di sostanze stupefacenti. In particolare, a Bova Marina, i Carabinieri hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo di 43 anni originario di Melito di Porto Salvo per attività di gestione non autorizzata di rifiuti. L’uomo è stato fermato a bordo di un autocarro mentre trasportava calcinacci provenienti da lavori di demolizione e costruzione di edifici, nonché parti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, senza le necessarie autorizzazioni, il formulario di gestione dei rifiuti e l’iscrizione all’albo nazionale dei gestori ambientali.

A Melito di Porto Salvo, invece, i Carabinieri della sezione radiomobile hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo di 42 anni per furto aggravato. L’uomo è stato fermato dopo aver rubato generi alimentari da un supermercato del centro. Inoltre, è stato denunciato un uomo di 37 anni che è stato sorpreso alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. In seguito a un incidente stradale autonomo, l’uomo è stato sottoposto a un test tossicologico che ha dato esito positivo per i cannabinoidi.

Infine, per quanto riguarda gli illeciti amministrativi, un uomo di 63 anni e una donna di 46 anni sono stati segnalati alla Prefettura locale, in quanto sono stati trovati in possesso di marijuana dopo essere stati perquisiti.

L’Arma dei Carabinieri continua la sua azione incisiva volta a contrastare le varie manifestazioni di illegalità. I servizi, organizzati dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria attraverso pattugliamenti, controlli e verifiche su strada, sostengono tale azione finalizzata a garantire alla cittadinanza migliori condizioni di sicurezza.

LEGGI ANCHE: Arrestata una 53enne per aggressione e rapina ad un’anziana a Reggio Calabria