Resistenza e danneggiamento alla Polizia: un arresto nel reggino

Carabinieri Rosarno
Carabinieri Rosarno

Nel corso di una routine operativa lungo la SS18, un individuo di origine africana, già noto alle autorità locali, ha sferrato un violento attacco alla Polizia durante un controllo stradale a Rosarno

ROSARNO (RC), 3 APR 2024 – Nel corso di un’operazione di routine condotta dalla Polizia di Stato del Commissariato di P.S. Gioia Tauro il 27 marzo 2024, lungo la Strada Statale 18 nel Comune di Rosarno (RC), è stato arrestato un individuo di origine africana già noto alle autorità, per una serie di violazioni e comportamenti aggressivi.

L’uomo è stato fermato mentre si trovava alla guida di un motoveicolo privo di copertura assicurativa e senza patente di guida. Durante il tentativo di contestare le violazioni al Codice della Strada, gli agenti sono stati violentemente attaccati dall’uomo, che ha iniziato con insulti e ha poi passato ai calci e ai pugni.

Nonostante i ripetuti tentativi di calmare la situazione e persuadere l’uomo a comportarsi in modo pacifico, gli agenti hanno faticato a contenere la sua furia, data la sua imponente stazza. Nonostante gli sforzi, l’uomo è stato finalmente immobilizzato e caricato a forza all’interno dell’auto di servizio, anche se non senza danni all’abitacolo e alla carrozzeria del veicolo.

Il soggetto, noto per comportamenti del genere, è stato quindi arrestato per resistenza e violenza contro un pubblico ufficiale, oltre che denunciato in libertà per il danneggiamento del veicolo di servizio. È stato poi consegnato all’autorità giudiziaria per ulteriori provvedimenti.

LEGGI ANCHE: Arrestato giovane a Catanzaro per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale