Ritrovato il 42enne scomparso da due giorni a Crotone

carabinieri
carabinieri

Scomparso da due giorni insieme ai suoi cani, Giuseppe Muscatello ritrovato in stato confusionale lungo la Strada Statale 106 “Ionica

Il recente caso di scomparsa di Giuseppe Muscatello, 42 anni, residente a Crotone, ha finalmente trovato una conclusione positiva grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri. Dopo due giorni di apprensione, Muscatello è stato individuato nella località Steccato di Cutro, mentre passeggiava lungo la Strada Statale 106 “Ionica” in direzione Catanzaro, in uno stato confusionale e infreddolito. Fortunatamente, i soccorritori del 118 lo hanno prontamente trasportato all’ospedale di Crotone per le necessarie valutazioni mediche.

La vicenda aveva suscitato grande preoccupazione tra i familiari e la comunità locale, poiché Muscatello aveva lasciato la propria abitazione senza avvisare nessuno, privo di documenti e telefono cellulare. I parenti, preoccupati per il suo stato emotivo fragile, hanno immediatamente segnalato la scomparsa alle autorità competenti. I Carabinieri della Compagnia di Crotone, in collaborazione con altre forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco locali, hanno diligentemente perlustrato l’area circostante nell’ambito del Piano Provinciale per la ricerca di persone scomparse, sotto il coordinamento della Prefettura.

L’annuncio del ritrovamento di Muscatello ha generato momenti commoventi per la famiglia, che ha espresso la propria gratitudine verso i militari operanti per il loro impegno incrollabile nel completamento delle ricerche. La vicenda ha evidenziato ancora una volta l’importanza della stretta collaborazione tra le diverse forze dell’ordine a Crotone, sia nelle operazioni quotidiane che in quelle straordinarie legate alla sicurezza della comunità.

La famiglia aveva lanciato accorati appelli sui social media e sui mezzi di informazione locali e nazionali, con la notizia che era stata trasmessa anche durante la trasmissione televisiva “Chi l’ha visto” su Rai3. Fortunatamente, grazie agli sforzi congiunti delle autorità e alla mobilitazione della comunità, la vicenda si è risolta positivamente, portando sollievo e gratitudine a tutti coloro coinvolti.

LEGGI ANCHE: Bambino di 6 anni ‘scomparso’ per poco tempo a Polistena, salvato dai Carabinieri