Scoperta piantagione di cannabis a Petronà

ritrovate 176 piante di cannabis
ritrovate 176 piante di cannabis

Seguendo il tubo d’irrigazione: ritrovate 176 piante di cannabis

Nel pomeriggio del 12 agosto 2023, le forze dell’ordine hanno compiuto un’operazione significativa nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti. I Carabinieri della Stazione di Petronà (CZ), in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sellia Marina e il personale dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria”, hanno portato a termine un’attività di indagine finalizzata a contrastare la produzione e la distribuzione di droghe illegali. Durante questa operazione mirata, è stato individuato un terreno nella frazione di Arietta a Petronà (CZ) che era stato utilizzato per coltivare piante di cannabis indica. Questo terreno, situato in una zona particolarmente impervia e di difficile accesso, ospitava ben 176 piante di cannabis con altezze variabili tra i 150 e i 300 centimetri. Questo luogo era nascosto all’interno di un’area boscosa e prossimo al corso d’acqua Tacina.

I Carabinieri della Stazione di Petronà hanno condotto una scrupolosa operazione di ricerca nell’area, che è stata ispezionata in maniera approfondita. Durante questa ricerca, è stato individuato un tubo d’irrigazione che si dirigeva verso un’area ripida e densamente vegetata, la quale non presentava le caratteristiche tipiche di un terreno agricolo. Seguendo il percorso del tubo d’irrigazione, è stata scoperta la piantagione di marijuana, accuratamente celata tra gli alberi del bosco.

Le piante erano in una fase avanzata di crescita e le infiorescenze erano quasi pronte per essere raccolte. Per prevenire che queste droghe raggiungessero il mercato illegale, è stato necessario un intervento immediato da parte delle forze dell’ordine. I militari dell’Arma hanno rimosso e sequestrato tutte le piante, evitando così che fossero raccolte e commercializzate illegalmente.

Attualmente, il procedimento legale si trova nella fase delle indagini preliminari. È previsto che ulteriori servizi di prevenzione e contrasto al traffico di droghe saranno effettuati nei prossimi giorni dai militari della Compagnia di Sellia Marina. Queste azioni dimostrano l’impegno costante delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti e nella tutela della sicurezza della comunità.

LEGGI ANCHE: Smantellata coltivazione illecita di marijuana a Lamezia Terme