Terribile incidente lungo la Jonio-Tirreno: tre vittime, tra cui una bambina di quattro anni

ambulanza, 118
Ambulanza, 118

Un devastante incidente stradale ha scosso la strada Jonio-Tirreno nel pomeriggio di ieri, proprio all’altezza dello svincolo di Melicucco. I dettagli scioccanti di questo tragico evento sono stati resi noti grazie a una notizia molto dettagliata pubblicata su LacNews. L’incidente ha provocato la perdita di tre vite umane, tra cui quella di una bambina innocente di soli quattro anni. La collisione tra due veicoli, un’Alfa Romeo Giulietta e una Bmw, è stata estremamente violenta, lasciando dietro di sé una scena di distruzione.

Le circostanze esatte che hanno portato a questa collisione frontale sono ancora oggetto di indagini in corso. Ciò che è certo è che il bilancio è stato devastante. La giovane vittima è stata identificata come Maya, e il suo tragico destino si è compiuto quando è stata trasportata all’ospedale di Polistena a causa delle ferite gravi subite nell’incidente. La piccola Maya, originaria di San Calogero nel Vibonese, stava viaggiando a bordo della Bmw insieme a sua madre Antonella Teramo, 37 anni, che ha perso la vita immediatamente nell’incidente.

Il resoconto su LacNews ha anche svelato che nell’auto viaggiava anche la famiglia dello zio materno di Maya, Domenico Teramo. Entrambi sono stati sottoposti a interventi chirurgici d’urgenza a seguito dell’incidente. Mentre Domenico Teramo sembra non essere in pericolo di vita, la sua compagna Valentina Crudo è in condizioni più critiche ed è stata trasferita a Reggio Calabria per ricevere ulteriori cure. La figlioletta di Domenico e Valentina, Fatima, anch’essa presente nell’auto durante l’incidente, è stata ferita e portata in elisoccorso a Messina. Attualmente è intubata, ma sembra non essere in pericolo di vita.

Il veicolo dell’Alfa Romeo coinvolto nell’incidente era guidato da Domenico Politi, 39 anni, di Cittanova. Purtroppo, anche lui ha perso la vita all’istante a causa dell’impatto violento.

In seguito all’incidente, la strada è stata temporaneamente chiusa in entrambi i sensi di marcia. Il traffico è stato deviato verso le vie locali per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli coinvolti. Sul luogo dell’incidente sono intervenute ambulanze, un elisoccorso e le forze dell’ordine, compresi i carabinieri e gli agenti della Polizia Stradale di Gioia Tauro, oltre al personale di Anas.

Attualmente, un’indagine è in corso per stabilire le cause esatte di questa tragedia e per gettare luce sulla dinamica dell’incidente. La comunità calabrese è colpita dalla tristezza per la perdita di vite così giovani e promettenti. Si spera che le indagini in corso possano portare a una maggiore comprensione delle circostanze dietro a questo terribile evento