Tragedia Ferroviaria: il sindaco di Catanzaro, Fiorita, si confronta con la famiglia Pansini

NICOLA FIORITA sindaco di Catanzaro
NICOLA FIORITA sindaco di Catanzaro

Il sindaco di Catanzaro condivide il cordoglio: lutto cittadino nei giorni dei funerali

CATANZARO, 29 NOV 2023 – Nel seguito dell’atroce incidente ferroviario che ha scosso Corigliano Rossano lungo la tratta jonica, il Sindaco Nicola Fiorita ha instaurato un commovente colloquio telefonico con la figlia di Maria Pansini, la veterana capotreno tragicamente scomparsa nella tragedia di ieri. Il primo cittadino ha espresso il suo profondo cordoglio personale, riflettendo l’atteggiamento di tutta la comunità di fronte alla perdita di una figura la cui umanità e professionalità sono emerse chiaramente attraverso numerose testimonianze.

Il Sindaco ha annunciato che, di concerto con la giunta, si è deciso di proclamare il lutto cittadino nel giorno dei funerali, la cui data al momento non è ancora stata fissata.

Nel tragico incidente, oltre a Maria Pansini, capotreno di 61 anni di Catanzaro Lido, ha perso la vita anche il giovane camionista Hannaqui Said, di origine marocchina.

L’incidente, verificatosi ieri sera in prossimità di un passaggio a livello, ha coinvolto una littorina e il camion guidato da Said. Maria Pansini, una figura di lungo corso di Trenitalia, prossima al pensionamento, ha perso la vita nell’impatto, insieme al conducente del camion.

La solidarietà dei calabresi si fa sentire in un momento così difficile, mentre si attendono ulteriori sviluppi sul fronte delle indagini per comprendere appieno le dinamiche di questo tragico episodio ferroviario.

Intanto la scatola nera del treno regionale è stata recuperata con successo ed è ora nelle mani degli inquirenti.

LEGGI ANCHE: L’incidente a Corigliano Rossano e la maledizione dei disastri ferroviari in Italia