Amadeus dice addio alla Rai: il futuro sul canale nove

amadeus
amadeus

Un nuovo capitolo nella carriera di Amadeus: dopo aver ufficializzato il divorzio con la Rai, il conduttore si prepara ad affrontare ambiziosi progetti con il gruppo Warner Bros: Discovery

Dopo una serie di voci e speculazioni, è giunto il momento di confermare ufficialmente il divorzio tra la Rai e Amadeus. L’annuncio è arrivato dopo un incontro tra il celebre conduttore e il direttore generale di Viale Mazzini, Giampaolo Rossi, riporta una fonte interna.

L’incontro tra Amadeus e Rossi è stato descritto come cordiale, durante il quale il conduttore ha comunicato la sua decisione di non rinnovare il contratto con la Rai, il quale sarebbe scaduto alla fine di agosto. Questa scelta è stata motivata dalla volontà di affrontare nuove sfide professionali.

Secondo quanto trapelato, sembra che il futuro di Amadeus sia legato al gruppo Warner Bros: Discovery, che sarebbe pronto ad accoglierlo come volto di spicco del canale Nove.

Nonostante gli sforzi della Rai negli ultimi tempi per trattenere Amadeus, il direttore generale Rossi sembra aver preso atto di questa decisione. La Rai aveva investito molto nel conduttore, sia con programmi di grande successo come “Affari Tuoi”, sia con la conduzione degli ultimi cinque festival di Sanremo.

LEGGI ANCHE: Ukulele di Rino Gaetano: Amadeus a Crotone con il tocco artistico di Affidato