Boomdabash in concerto a Cassano All’Ionio a Capodanno

Boomdabash
Boomdabash

L’atteso concerto di Capodanno a Cassano All’Ionio con i Boomdabash, un gruppo impegnato socialmente, promette emozioni uniche e messaggi di cambiamento

Cassano All’Ionio si prepara ad accogliere il nuovo anno con una serata memorabile, resa possibile grazie alla presenza dei Boomdabash, annuncio fatto dal sindaco Giovanni Papasso e dal consigliere delegato al Turismo Gianluca Falbo attraverso i canali social.

Il sindaco Papasso, affiancato dall’intera amministrazione comunale, ha sottolineato l’importanza di riportare il sorriso in piazza, specialmente in un periodo così difficile contraddistinto da cronache quotidiane che evidenziano soprusi, discriminazioni e violenze sulle donne. La scelta di ospitare i Boomdabash è stata motivata dalla volontà di esprimere, attraverso la musica, un messaggio di unità e solidarietà. Il sindaco ha evidenziato il costante impegno sociale del gruppo salentino, che si schiera a favore dei più deboli, della povera gente e di coloro che sono vittime di ingiustizie e abusi.

I Boomdabash, con Biggie Bash e Payà alle voci e il supporto di Blazon e Mr. Ketra al giradischi e al campionatore, hanno affermato la propria notorietà unendo dancehall, reggae, rap e pop. Le loro hit estive, come “Mambo Salentino,” “Karaoke” con Alessandra Amoroso, “Per un milione,” “Mohicani” con Baby K, “Fantastica” con Rocco Hunt, “Tropicana” con Annalisa e “Heaven” con gli Eiffel 65, li hanno collocati tra i gruppi più famosi, spesso in cima alle classifiche. Nel 2023, per concludere l’anno, presenteranno “Lambada” con Paola e Chiara.

Il concerto, che avrà luogo come consuetudine in piazza Municipio, sarà organizzato dal Comune di Cassano All’Ionio. Gli artisti si esibiranno sul palco insieme ad altre band e dj, garantendo intrattenimento per tutta la notte a partire dalle 00:30.

Il sindaco Papasso ha assicurato che il programma dettagliato dell’evento sarà reso pubblico nelle prossime ore, augurando nel frattempo Buon Natale e Buone Feste a tutti i cittadini. Ha sottolineato l’entusiasmo della comunità locale, evidenziando il successo di pubblico ottenuto negli eventi precedenti, in particolare durante quelli estivi. Cassano All’Ionio, e in particolare Sibari, è diventata un punto di riferimento per la movida della Fascia Jonica, contribuendo all’incremento dell’attività commerciale locale.

Il sindaco ha concluso ringraziando la giunta, i consiglieri comunali, gli uffici, i dirigenti, i dipendenti dell’ente e tutti coloro che stanno lavorando durante le festività per organizzare al meglio la grande festa di fine anno. Un particolare ringraziamento è stato rivolto ad Esse Concerti, responsabile della produzione, organizzazione e allestimento dell’evento, nonché all’ingegnere Mario Innocenzo Rummolo, responsabile della sicurezza.