Uber sbarca in Calabria: una nuova era per i trasporti

Uber
Uber

Calabria pronta a rivoluzionare la mobilità: Uber annuncia l’arrivo nel mese di giugno, sottolineando il ruolo della regione nel promuovere innovazione e apertura nel settore dei trasporti

A giugno, una svolta nei trasporti calabresi: Uber, il gigante della mobilità, varcherà i confini della regione, portando con sé un vento di cambiamento e innovazione. L’annuncio è stato fatto dal presidente della Regione, Roberto Occhiuto, attraverso un video pubblicato sui social media. Questa anticipazione segue un incontro di rilievo tra Occhiuto e Tony West, vicepresidente globale di Uber e cognato di Kamala Harris, attuale vicepresidente degli Stati Uniti d’America.

Sono qui a Roma, nella sede della Regione Calabria, dove ho appena incontrato Tony West. Ci ha confermato che da qui a qualche settimana, a giugno, ci sarà Uber in Calabria e ci ha fatto i complimenti. La Calabria è diventata anche per Uber un modello“, ha dichiarato Occhiuto, sottolineando l’importanza di questa partnership e il ruolo della Calabria come esempio di innovazione nel settore dei trasporti.

Il presidente ha spiegato il percorso che ha portato a questo risultato: “Abbiamo fatto due leggi per dare la possibilità a Uber di operare in Calabria, non solo a Uber, ma a tutti coloro che svolgono questa attività, che fino ad oggi era riservata solo ai tassisti. Il governo ha contestato le nostre leggi, ma ci siamo difesi davanti alla Corte Costituzionale e abbiamo vinto. Abbiamo aperto il mercato e ora siamo pronti ad accogliere Uber”.

Occhiuto ha inoltre esteso un invito speciale a Tony West: “L’ho invitato in Calabria e gli ho detto che quando sarà operativo nella nostra regione, a giugno, sarei felice se il vicepresidente globale venisse a visitare la nostra bellissima regione che, anche loro, si sono resi conto, può essere un modello per il futuro”.

Questo annuncio segna un passo importante per la Calabria, aprendo le porte a nuove opportunità di trasporto e lavoro per i suoi cittadini. L’arrivo di Uber promette di migliorare l’accessibilità e l’efficienza dei trasporti nella regione, contribuendo a una maggiore connettività e facilitando la mobilità per tutti.