Coma_Cose in concerto: Una serata esplosiva al Be Alternative Festival di Cosenza

Concerto Coma Cose a Cosenza
Concerto Coma Cose a Cosenza

Be Alternative Festival, Una celebrazione della musica e dell’arte nel cuore di Cosenza

Il Be Alternative Festival, organizzato dall’Associazione B-Alternative, giunge alla sua quattordicesima edizione, confermandosi come uno dei più importanti eventi live open-air dedicati alla musica contemporanea nel sud Italia. Dopo una serie di concerti sul prato tenutisi a giugno in collaborazione con il Mood Social Club di Rende, il festival si sposta nel cuore della città di Cosenza.

L’11 luglio prenderà il via l’atteso programma con i Coma_Cose, che si esibiranno presso la meravigliosa Rendano Arena in Piazza XV marzo, nel centro pulsante della città. Questo evento live, realizzato in collaborazione con il Restart Live Fest, si prospetta esplosivo e coinvolgente. California e Fausto Lama, reduci dallo straordinario successo a Sanremo, porteranno il loro Summer Tour 2023 a Cosenza, regalando al pubblico bruzio un’esperienza indimenticabile.

I due artisti, che hanno ricevuto il prestigioso Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo e il Premio Lunezia per il valore musicale e letterario della loro canzone “L’addio”, saliranno sul palco per presentare i brani tratti dall’ultimo album “Un meraviglioso modo di salvarsi” del 2022. Non mancheranno anche i successi che hanno caratterizzato il loro stile e che hanno reso il duo noto al grande pubblico, come la celebre “Agosto Morsica”, uscita come singolo estivo lo scorso maggio, e il grande successo “Fiamme negli occhi”, che li ha proiettati nell’olimpo musicale dopo la loro partecipazione a Sanremo nel 2021.

Il 14 luglio, invece, il suggestivo Castello Svevo di Cosenza ospiterà lo spettacolo teatrale “La scoria infinita”, tratto dal podcast omonimo, che vede la partecipazione di Caterina Guzzanti, Arianna Gaudio e Federico Vigorito. Questo show si ispira liberamente al libro di Arianna Gaudio, che ironizza sui cliché che caratterizzano gli abitanti di una città costantemente sopra le righe. I testi, frutto della fervida immaginazione dell’autrice, esplorano il suo stile di vita eclettico, che spazia tra il misterioso pendolarismo, l’altruismo nel prendersi cura di diverse case e le diverse identità di figlia, sorella, moglie, zia, amica, amico, attrice e ballerina.

Gli sketch dello spettacolo raccontano la vita di persone comuni che popolano luoghi frequentati da tutti noi, come treni, autobus e supermercati. Le loro storie collettive si fondono con le esperienze di ciascuno di noi, dando vita a situazioni che tutti abbiamo vissuto. Tuttavia, la magia dello show sta nell’abilità di conferire a ogni situazione un tocco di ironia e semplicità, regalando al pubblico un’esperienza unica e coinvolgente.