Magnifico incontro con IAMAlina

Back for You: L’incontro magnifico a Saluti e Baci con IAMAlina

Nel cuore della radiofonica Italia, nell’atmosfera accogliente di Saluti e Baci, il salotto radiofonico di Luigi Mussari sulla Radio Catanzaro Centro, si è svolto un incontro magnifico che ha fatto vibrare le corde dell’anima e dell’arte: IAMAlina, talentuosa cantautrice italo-rumena, ha presentato il suo ultimo singolo “Back for You”.

L’album che porta il nome di Alina, distribuito digitalmente, è un’ode alla musica pop arricchita dai toni suggestivi del jazz. Un viaggio attraverso quindici tracce, quasi tutte in lingua inglese, che catturano l’ascoltatore con la loro ricca musicalità e profondità emotiva.

IAMAlina, di nome Alina Chelaru, è nata a Focșani, una piccola città della Romania, dove ha coltivato la sua passione per la musica sin dall’infanzia. Studiando pianoforte e musica classica fin da giovane, ha presto iniziato a comporre le sue prime canzoni, dando vita a un talento che l’ha portata ad esibirsi in prestigiosi contesti già dall’età di tredici anni.

La sua crescita artistica è stata costellata da successi e riconoscimenti, tra cui un contratto con una casa discografica di Bucarest e apparizioni in televisione. Tuttavia, è stato il suo trasferimento in Italia nel 2003 a segnare una svolta nella sua carriera, consentendole di esplorare nuove prospettive artistiche e di arricchire il suo bagaglio musicale.

IAMAlina è una vera e propria rivelazione nel panorama musicale contemporaneo. Il suo primo album, co-prodotto con l’amico e produttore Antonio Mattia Vazza, è un’opera che racconta le storie e le emozioni più intime dell’anima umana, attraverso undici tracce che spaziano tra sonorità pop, jazz e influenze elettroniche.

Nonostante le opportunità offerte dal prestigioso Berklee College of Music di Boston nel 2006, IAMAlina ha scelto di seguire il proprio istinto e di auto-produrre la sua musica, investendo su se stessa e sulla propria immagine. Un gesto coraggioso che ha dato vita a un percorso artistico autentico e appassionante.

Il live sold out al Teatro Quirino di Roma del 7 giugno 2013 è stato il trionfale debutto di IAMAlina sul palcoscenico italiano, dove ha incantato il pubblico con le sue performance cariche di energia e intensità emotiva.

Oggi, IAMAlina continua a conquistare il cuore degli ascoltatori con la sua musica, dimostrando che la passione e l’impegno possono trasformare i sogni in realtà. E in questo viaggio straordinario, il salotto radiofonicio “Saluti e Baci” si conferma come il luogo ideale per celebrare e condividere l’arte e la bellezza della musica.