“Il Treno delle Meraviglie” al Teatro Politeama di Catanzaro il 12 aprile

Il Treno delle Meraviglie
Il Treno delle Meraviglie

Il Teatro Politeama ospita ‘Il Treno delle Meraviglie’, uno spettacolo unico che unisce arte, magia e avventura in un emozionante viaggio attraverso il tempo e lo spazio

Si avvicina il momento tanto atteso per gli amanti del teatro e della magia: il prossimo venerdì 12 aprile, il Teatro Politeama di Catanzaro ospiterà lo spettacolo conclusivo della rassegna “Musica & Cinema”, presentando l’emozionante produzione “Il Treno delle Meraviglie”.

Questo straordinario viaggio porta il pubblico in un mondo incantato, dove la curiosità agisce come motore principale di un treno a vapore apparentemente comune, ma capace di attraversare le barriere del tempo e della storia, tra la realtà e la fantasia. Proveniente da una misteriosa stazione vittoriana, il treno si dirige verso il Teatro Politeama di Catanzaro per offrire uno spettacolo senza precedenti, frutto della creatività della regista e coreografa Marina Rulli, già affermata come danzatrice e performer.

“Il Treno delle Meraviglie” è una produzione unica nel suo genere, che fonde diverse forme artistiche: dalla danza all’equitazione, dalla scherma alla ginnastica ritmica e artistica. Lo spettacolo offre anche musica, canto, arti marziali e una vasta gamma di discipline, tra cui illuminotecnica, giocoleria, fotografia e persino pirotecnia. Concepito per coinvolgere sia i giovani che gli adulti, questo evento promette di regalare emozioni straordinarie e momenti magici, offrendo spunti di riflessione e divertimento lungo tutto il suo svolgimento.

Gli spettatori saranno trasportati in un’avventura senza tempo, incontrando personaggi iconici come il Bianconiglio e la Regina di Cuori, sirene e pirati, unicorni e draghi, insieme a figure storiche come Tesla, Leonardo Da Vinci, Michelangelo e Galileo. Attraverso acrobati, danzatori, giocolieri, trampolieri e attori, il pubblico sarà coinvolto in una serie di storie e favole che susciteranno meraviglia e stupore.

La colonna sonora originale, appositamente composta per “Il Treno delle Meraviglie”, contribuirà a immergere gli spettatori nelle emozioni e nelle sensazioni evocate dalla storia e dai personaggi.

Per garantire un’ampia partecipazione, la Fondazione Politeama offre biglietti a prezzi agevolati e sconti speciali per studenti universitari, dell’Accademia di Belle Arti e del Conservatorio Tchaikovsky, oltre a gruppi organizzati. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito web www.politeamacatanzaro.net o contattare il botteghino al numero 0961-501818.

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica e indimenticabile con “Il Treno delle Meraviglie”, un viaggio che vi porterà al di là della realtà e vi immergerà nella magia del teatro.