Eventi Estate 2014 in Calabria | intervista RUGGERO PEGNA

Fatti di Musica Radio Juke Box Estate 2014: Ruggero Pegna presenta il calendario delle emozioni estive

Nell’etere della Radio Catanzaro Centro, Ruggero Pegna, mente creativa dietro la ventottesima edizione di Fatti di Musica Radio Juke Box Estate 2014, ha fatto risuonare le note dell’entusiasmo e della promessa. Nel programma “Saluti e Baci”, ha dipinto il quadro di un agosto calabrese carico di melodie, dove le stelle del firmamento musicale italiano si accenderanno in una sinfonia di emozioni.

Il sipario si alza con la giovane e talentuosa Micaela, figlia della nostra terra, che il 3 agosto incanterà il pubblico di Zungri con un concerto che celebra non solo i suoi successi, ma anche l’immortalità della musica italiana e internazionale, con un omaggio speciale a Mia Martini.

Lunedì 4 agosto, il palcoscenico sarà dominato da Loredana Bertè e la sua nuova Banda Bertè, affiancati dalla special guest Aida Cooper, in uno spettacolo che promette di incendiare gli animi con la potenza delle loro voci. Entrambi gli eventi saranno ad ingresso libero, regalando la magia della musica a tutti coloro che vorranno partecipare.

Il 5 agosto, l’Anfiteatro di Palmi vibrerà al ritmo degli Afterhours, per un’unica data calabrese dell‘Hai paura del buio? Tour, promettendo una notte di pura energia e trasporto emotivo.

Il 6 agosto, l’incanto si sposterà all’Arena Magna Graecia di Catanzaro Lido, dove il Museica Tour farà tappa con la presenza straordinaria del cantautore e rapper Caparezza. In questa occasione, Caparezza riceverà il prestigioso premio “Migliore Live d’Autore dell’Anno”, rendendo omaggio alla sua genialità artistica che lo colloca tra i grandi della musica d’autore italiana.

La sera di Ferragosto, il Teatro dei Ruderi di Cirella a Diamante si trasformerà in un palcoscenico magico per accogliere Pino Daniele e la sua band al completo, in un concerto che promette di rapire i cuori degli spettatori.

Fatti di Musica Radio Juke Box Estate 2014, realizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria, della Camera di Commercio di Catanzaro, della Provincia di Reggio Calabria e dei Comuni ospitanti, è il frutto della collaborazione con i Comitati ed Enti organizzatori delle singole manifestazioni: il Comitato Madonna della Neve di Zungri, la Notte dei Briganti contro tutte le mafie di Girifalco, Elldorado Live, Catanzaro una Città per cantare, e l’Associazione Teatro dei Ruderi di Cirella.

In un mosaico di suoni e emozioni, Fatti di Musica Radio Juke Box Estate 2014 si conferma come un punto di riferimento imprescindibile per gli amanti della buona musica e della cultura italiana.