Riccio della Lega ironizza su cartello stradale “Maltempo”

Cartello maltempo prossimità semaforo Via Lucrezia della Valle
Cartello maltempo prossimità semaforo Via Lucrezia della Valle

Sindaco di Catanzaro sotto il fuoco incrociato per il cartello stradale ambiguo

CATANZARO, 24 SETT 2023 – Un cartello stradale fuori luogo ha scatenato un’ondata di ironia e critiche da parte del capogruppo della Lega, Eugenio Riccio. La situazione ha suscitato scalpore nella città di Catanzaro, con Riccio che ha subito colto l’occasione al volo per attaccare il sindaco in un comunicato stampa dai toni taglienti.

Il cartello in questione, posizionato vicino a un semaforo, ha destato perplessità tra i cittadini, che si sono chiesti come mai si parlasse di maltempo in una città che non vede una goccia d’acqua da mesi.

Eugenio Riccio, capogruppo della Lega, non ha perso l’occasione per attaccare il sindaco, sottolineando l’apparente confusione dell’amministrazione locale. “Sarà colpa di una delle estati più torride degli ultimi anni, sarà che a Soverato la mancanza di vento non aiuta a mitigare gli effetti del solleone, ma si ha sempre più l’impressione di un sindaco nel pallone e completamente incapace nel gestire la città,” ha dichiarato Riccio.

Il capogruppo della Lega ha evidenziato che, sebbene il sindaco Fiorita abbia promesso un cambiamento nell’amministrazione cittadina, nella realtà quotidiana sembra continuare sulle orme del suo predecessore, senza portare reale innovazione. Temi cruciali come la depurazione, il Piano di Sviluppo Comunale, i fondi europei e i servizi sociali sono stati affrontati in modo poco convincente, mentre la gestione quotidiana della città sembra essere caratterizzata da inefficienza e sciatteria.

Un esempio emblematico è la chiusura prolungata dei semafori di via Lucrezia della Valle, giustificata con l’insolito motivo del “maltempo”. Eugenio Riccio non ha risparmiato ironia nel commentare questa scelta, mettendo in ridicolo il sindaco per aver usato il maltempo come scusa.

Riccio ha concluso il suo comunicato invitando il sindaco a prendere sul serio i problemi reali della città, come il cattivo stato dei canali di drenaggio e delle caditoie ostruite da rifiuti e terra. Ha sottolineato che se l’amministrazione non agirà tempestivamente, Catanzaro rischia seriamente di affrontare gravi problemi durante la prossima stagione delle piogge.

In questo clima di polemiche e ironia, i cittadini di Catanzaro sono sempre più insoddisfatti della gestione dell’amministrazione comunale e si aspettano risposte concrete ai problemi che affliggono la città. La sfida per il sindaco Fiorita sarà dimostrare che può fare meglio di quanto abbia fatto finora e affrontare i problemi reali che stanno emergendo.