BOB Drive vince il premio come miglior street food regionale per la Guida Street Food 2022 di Gambero Rosso

BOB, Alchimia a Spicchi, Anna Rotella e Roberto Davanzo
BOB, Alchimia a Spicchi, Anna Rotella e Roberto Davanzo

A Catanzaro il primo Pizza Drive del Sud Italia premiato dalla prestigiosa rivista Gambero Rosso

Roberto Davanzo e Anna Rotella, titolari della pizzeria BOB Alchimia a Spicchi di Montepaone (CZ) sono stati premiati da Gambero Rosso per l’iniziativa del BOB Drive come miglior Street Food Regionale per la 7 edizione della Guida Street Food. 

La cerimonia si è tenuta presso il MAXXI, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo a Roma. “Questa pandemia ha fatto scatenare la creatività e la voglia di trovare nuove strade. È il caso di Bob Alchimia a spicchi, una delle pizzerie migliori d’Italia, i cui titolari, Roberto Davanzo e Anna Rotella, hanno ideato il BOB Drive con una postazione drive – through per agevolare il trasporto delle pizze in tutta sicurezza, senza scendere dall’auto”, queste le parole di Laura Mantovano, direttore della Guida. 

La nascita di BOB Drive

Nasce il 12 Febbraio 2021, BOB DRIVE, l’idea geniale del super premiato pizzaiolo calabrese Roberto Davanzo e Anna Rotella di Bob Alchimia A Spicchi che si reinventano per facilitare la loro clientela con una vera e propria postazione “drive” che conta già più di 200 ordini al giorno! Pizza lovers, curiosi, amici e appassionati si sono già riversati in centinaia per provare il primo drive in del Sud Italia.

Impasti diversi dalla pizza al vapore alla pizza in pala, dai topping sempre nuovi come la pizza T.V.B.(Ti vedo bruciare) con pomodoro di ‘nduja, stracciata, soppressata di suino nero, tartufo nero e basilico. Un menù ridotto per rendere la scelta facile e veloce, attese brevissime e una modalità che garantisce piena sicurezza.

A Montepaone, in provincia di Catanzaro, è già un successo a dimostrazione che non solo le grandi catene, ma anche le piccole imprese locali con idee nuove, innovazione digitale e servizi alternativi possono combattere la crisi, continuando a fornire una ristorazione di qualità ai propri clienti.

Nessun cambiamento nella modalità di consumo dell’unica e sola protagonista del menu: la pizza. #Mangiamiconlemani, che prima di un hashtag è da sempre la filosofia del locale, ben si sposa con il servizio drive. 2000 pizze in una settimana ne sono la dimostrazione.