Locale calabrese trionfa con il premio carta vini-bistrot del sud Italia

premio carta vini
premio carta vini

Fabbrica enoteca ristorante di Vibo Valentia si aggiudica l’esclusivo ‘premio carta vini’ al Milano Wine Week Awards

Nel cuore del suggestivo panorama di Vibo Valentia, la cui bellezza è solo paragonabile alla passione e all’impegno degli imprenditori locali, sorge il Fabbrica Enoteca Ristorante, un gioiello enogastronomico guidato dall’instancabile impegno dell’imprenditore Alessandro Aversano, Presidente Fipe Confcommercio Vibo. Nell’ambito della terza edizione del rinomato “Milano Wine Week Awards”, questo ristorante ha brillato con l’ottenimento del prestigioso riconoscimento “Premio Carta Vini” nella sezione Bistrot, posizionandosi con orgoglio come l’unico locale del Sud Italia ad aver conquistato questo ambito titolo.

Questa vittoria non solo esalta l’abilità e la dedizione dell’equipe del Fabbrica Enoteca Ristorante, ma si rivela come un tributo all’intera regione meridionale, celebrazione di un patrimonio enologico che trova la sua massima espressione in un angolo di autenticità nel cuore della penisola.

La selezione dei vincitori è stata guidata da una passione inarrestabile per i prodotti locali e da una profonda conoscenza della varietà territoriale, che ha consentito di abbracciare sia le tradizioni consolidate che le tendenze emergenti. Tale criterio di selezione ha valorizzato quei locali capaci di coniugare l’essenza della cultura vinicola con l’innovazione, premiando così non solo la dedizione, ma anche la capacità di interpretare le esigenze mutevoli degli amanti del buon vino.

Aversano ha sottolineato che questo prestigioso riconoscimento è il frutto di un impegno costante e di una ricerca instancabile dell’eccellenza enologica. Sin dalla sua inaugurazione nel 2016, Fabbrica Enoteca Ristorante si è impegnato a offrire un’esperienza intima e coinvolgente, trasmettendo una passione senza confini per il gusto e la raffinatezza enogastronomica.

La notizia della conquista di questo titolo ha destato grande gioia anche in Salvatore Nusdeo, presidente di Confcommercio Vibo Valentia, che ha sottolineato l’importanza di questo risultato non solo per l’azienda vincitrice, ma anche per l’intera comunità locale. Tale riconoscimento rappresenta un chiaro segnale del fatto che la passione, l’impegno e lo spirito imprenditoriale, quando coltivati con dedizione e determinazione, possono trasformare anche le sfide più ardue in opportunità di successo e riconoscimento.

LEGGI ANCHE: I migliori vini calabresi 2024 secondo Gambero Rosso