Calzini e sonno: un’ accoppiata perfetta

riposo, materasso, letto
riposo, materasso, letto

Per vivere bene e a lungo bisogna riposare come si deve. Esistono diverse strategie per farlo, una che si può adottare è quella dei calzini. Avete capito bene: dormire con i calzini!

Non tutte le persone di questa terra ameranno questa modalità di riposo, anzi la maggior parte della popolazione non ci pensa nemmeno.
Eppure secondo la scienza dormire con aiuterebbe a riposare meglio, ma andiamo a saperne di più su quest’argomento.

Calzini e sex appeal

Da sempre i calzini non sono considerati il massimo della sensualità, specialmente a letto. Infatti nell’immaginario collettivo indossarli durante la notte risulterebbe poco sexy, ma secondo diversi lavori pubblicati su riviste scientifiche favorirebbero il sonno e non solo, eviterebbero eventuali risvegli notturni. Quindi aiuterebbero un sonno non solo più lungo, ma anche di qualità. E’ meglio essere sexy o dormire bene? La sfida è aperta.

Calzini e sonno di qualità

Avete mai provato a dormire con i calzini durante la notte? Ricordiamo che non tutti sono uguali, non devono essere troppo stretti, quindi occorrono calzini comodi e di qualità, realizzati con materiali pregiati, ad esempio in lana, ma anche costituiti da altre fibre confortevoli.

Se non l’ avete mai dormito così non sarà facile, ma tanto vale provarci. Secondo la scienza dormire con, migliorerebbe di gran lunga la qualità del sonno. Poi aumenterebbe altresì la regolazione della temperatura corporea, un dettaglio non da poco.

L’insonnia in Italia

E’ una piaga che affligge molti italiani, davvero un disturbo frequente nella popolazione generale. Ricordiamo che principalmente si manifesta negli adulti, ma non è poi così raro che ci possa diagnosticare anche in piena età pediatrica. L’insonnia in sostanza rappresenta una difficoltà a prendere sonno o a mantenerlo nel periodo utile per far ricaricare le batterie al nostro corpo. Quante ore è giusto dormire? Non esiste una regola, dipende da diversi indicatori come: l’età, il sesso, e così via.

LEGGI ANCHE: Il sonno, un tesoro spesso sottovalutato nella nostra vita