Salute, Lamezia Terme(Cz): il “Truck Tour Banca del Cuore 2019” fa tappa ai Due Mari

Track tour Banca del Cuore

Ritorna nella provincia di Catanzaro, dopo due tappe negli anni precedenti, il “Truck Tour Banca del Cuore 2019”. Un Jumbo Truck, appositamente allestito per essere pronto per garantire uno screening cardiologico gratuito ai cittadini, sosterà nell’area eventi del parco commerciale Due Mari da domani 17 ottobre fino a sabato 20 ottobre e sarà aperto al pubblico dalle 9 alle 19. 

In cosa consisterà lo screening gratuito

Coloro che avranno la possibilità di salire sul truck, potranno usufruire, gratuitamente, di: uno screening cardiovascolare con esame elettrocardiografo e screening aritmico; una stampa dell’elettrocardiogramma con valori pressori; uno screening metabolico con il rilievo di 9 parametri metabolici attraverso una sola goccia di sangue; una stampa del profilo lipidico, glucidico, uricemico. Verrà consegnato, inoltre, un kit di 11 opuscoli di prevenzione cardiovascolari realizzati dalla Fondazione per il Tuo cuore ANMCO. Per di più, tutti i dati raccolti nel corso dello screening, oltre alle altre patologie sofferte ed alle terapie assunte, saranno presenti sulla BancomHeart, una carta personale che verrà consegnata sul truck a coloro che vi saliranno. Quest’ultima, permetterà, attraverso un codice e una password segreta conosciuta solo dal possessore, di accedere online alla propria “cassaforte del cuore” 24 ore su 24. 

I “Due Mari” primo centro commerciale in Italia a sposare la prevenzione

L’iniziativa del “Truck Tour Banca del Cuore 2019”, ideata dal presidente della Fondazione per il Tuo cuore dell’ANMCO, dott. Michele Massimo Gulizia, è stata sostenuta con entusiasmo dalla direzione del centro commerciale “Due Mari”. Quest’ultima cosa, non ancora sperimentata in Italia, potrebbe far aumentare, grazie alla buona affluenza di pubblico nel fine settimana, il numero dei fruitori al servizio sopra citato. 

Dott. Ceravolo:” il progetto Banca del Cuore sta riscuotendo un grande successo in Calabria”

Intervistato da CalabriaMagnifica.it, il dott. Roberto Ceravolo, Presidente regionale ANMCO, ha affermato che il progetto Banca del Cuore, in Calabria, sta riscuotendo grande successo grazie anche alla partecipazione attiva da parte di alcuni comuni della provincia di Catanzaro. Per di più, solo nei comuni dell’unione “Monte Contessa”, tra cui Maida, San Pietro a Maida e Jacurso, sono state rilasciate già oltre 1300 BancomHeart. Quest’ultimi, inoltre, hanno sostenuto, patrocinandola, la tappa del truck a Lamezia Terme.