Attesa prolungata per l’apertura delle piste da sci a Camigliatello

piste sciistiche
piste sciistiche

Nonostante la neve abbondante caduta dal 25 dicembre 2023, le piste da sci a Camigliatello rimangono chiuse per motivi di sicurezza

Sotto il manto bianco della neve, gli impianti di risalita di Camigliatello sono entrati in funzione già dal 25 dicembre 2023. Nonostante la recente caduta di neve, le attese per l’apertura delle piste da sci rimangono ancora insoddisfatte.

Nonostante la nevicata incessante che ha caratterizzato le ultime ore sia motivo di gioia per gli appassionati degli sport invernali, sembra che la quantità accumulata non sia ancora sufficiente per garantire la sicurezza necessaria sulla pista. La decisione di mantenere le piste chiuse è stata presa con la massima attenzione per la tutela degli sciatori e per garantire condizioni ottimali.

La “dama bianca”, come viene affettuosamente chiamata la neve, continua a scendere copiosamente sia nella Sila che a Camigliatello. Le previsioni indicano che, anche se dovesse continuare a nevicare, la riapertura completa delle piste potrebbe non avvenire prima del prossimo fine settimana.

Al momento, l’attenzione è focalizzata sulla possibilità di riaprire almeno il campo scuola. Gli appassionati e gli amanti degli sport invernali dovranno pazientare ancora un po’, nella speranza che la neve accumulata raggiunga i livelli necessari per garantire un’esperienza sicura e appagante sulle piste da sci di Camigliatello.

LEGGI ANCHE: Riapertura delle piste di sci a Lorica il 22 dicembre