Catanzaro Como 1-2: la pagella di Angela Rotella

Catanzaro Como la pagella
Catanzaro Como la pagella

Valutazioni ponderate delle performance individuali dei giallorossi nella partita contro il Como

Nelle partite di calcio, il giudizio sui giocatori è spesso al centro dell’attenzione, poiché riflette le prestazioni individuali e il contributo di ciascun atleta al risultato complessivo della squadra. Dopo la partita tra il Catanzaro e il Como, durante la quale il Catanzaro ha subito una sconfitta, le pagelle dei giocatori giallorossi sono state redatte dalla nostra professoressa Angela Rotella.

Esperta nel campo sportivo e attenta osservatrice delle dinamiche di gioco, la professoressa Rotella offre una valutazione accurata e ponderata delle performance dei calciatori, analizzando sia gli aspetti positivi che quelli su cui è possibile migliorare.

Le sue pagelle forniscono un’analisi dettagliata e imparziale delle prestazioni individuali, contribuendo così alla comprensione più approfondita del contesto sportivo e delle dinamiche di gioco del Catanzaro.

Fulignati 6,0: Osando un pizzico di più, forse avrebbe potuto parare entrambe le reti. La fortuna, anche oggi, l’ha assistito con i due pali presi dai lariani. Però nel finale ha dimostrato ancora una volta di saper usare i piedi, servendo un magnifico assist ad Antonini; peccato che lo stesso fosse di qualche millimetro fuori gioco.

Situm 6,0: Buon primo tempo caratterizzato da un’attenta fase difensiva ma altrettanto offensiva. Nella ripresa, però, si appanna un po’ e non riesce ad incidere in modo determinante.

Scognamillo 6,0: Buon inizio per il difensore italo-russo che si applica con attenzione e concentrazione fino a quando non perde di vista Cutrone che, per fortuna, in questa occasione prende il palo. Ottimo anche il recupero in scivolata su Gabrielloni; ciononostante, il reparto difensivo oggi non funziona a dovere.

Antonini 6,5: Sicuramente il più bravo della linea difensiva dei giallorossi. Encomiabile in chiusura su Gabrielloni in volata verso la rete grazie al lancio di Strefezza. Al 96′, aveva fatto esplodere il Ceravolo con l’ennesimo gol di testa, ma purtroppo per lui qualcuno dalla vista eccezionale ravvisa la posizione irregolare di qualche millimetro.

Veroli 6,0: Bravo oggi nel servire l’assist per il gol di Vandeputte in occasione della rete del vantaggio. Però al 61° si fa beffare da Gabrielloni, sicuramente più esperto e astuto di lui, che sigla la rete del pareggio.

Sounas 6,5: Buon primo tempo del greco che, come sempre, non si risparmia sia in fase di possesso che di non possesso. Tenta anche un cross per raggiungere il pareggio, ma Semper provvede a bloccare l’iniziativa.

Verna 5,5: Non una partita al top per il numero 8, si spera non sia stato l’infortunio d’inizio partita ad impedirgli di lavorare come al solito. Ha manifestato molte incertezze ed imprecisioni.

Petriccione 6,0: Oggi Strefezza, suo diretto avversario, gli ha dato evidentemente molto da fare procurandogli grande dispendio di energie. Infatti, nella ripresa, si è notata una certa stanchezza che gli costa la sostituzione al 60’.

Vandeputte 6,5: Come sempre il suo è un contributo valido e imprescindibile; infatti, anche se coadiuvato da Goldaniga, segna il gol del vantaggio giallorosso facendo ricredere chi ultimamente aveva avuto qualche dubbio sul suo valore. Nel secondo tempo non sembra essere stato servito molto e bene.

Biasci 6,0: Con il suo movimento perpetuo dà molto fastidio ai centrali del Como. Però oggi il bomber non crede abbastanza in sé stesso e non riesce a raggiungere l’obiettivo.

Iemmello 6,0: Oggi ci si aspettava che ferisse i lariani per alimentare il sogno promozione diretta. Malgrado il suo impegno, non riesce ad insaccare Semper, anche perché Goldaniga e Barba gli prendono le misure.

Pompetti 5,5: Dal 60′ sostituisce Petriccione ma il suo non è un contributo positivo, in quanto non solo non sfrutta le sue doti da tiratore, ma appare lento e macchinoso nei movimenti e certo la partita odierna richiedeva tutt’altro.

Ambrosino 5,5: Dal 60’ sostituisce Biasci cercando di sfruttare la sua velocità ma oggi non riesce ad incidere nel match.

D’Andrea: s.v. (dal 75′ sostituisce Sounas).

Olivieri: s.v. (dal 75’ sostituisce Veroli).

Donnarumma: s.v. (dall’85’ sostituisce Verna).

Vincenzo Vivarini 6: Un pareggio avrebbe accontentato entrambe le compagini, visto che le squadre hanno avuto la meglio per un tempo a testa. Sembra evidente che nella ripresa i giallorossi non siano scesi in campo con la giusta determinazione e cattiveria. Cosa sarà accaduto ce lo chiediamo in tanti… Anche se non è la prima sconfitta in casa, magari dopo aver vinto lontano dal Ceravolo. Un dato questo su cui riflettere, ma con questo confermiamo merito e fiducia alle matricole della cadetteria perché stanno facendo un campionato di tutto rispetto considerando le grandi squadre con cui si stanno misurando ai vertici della classifica.

LEGGI ANCHE: Catanzaro Como 1-2: la parola ai tifosi giallorossi

US. Catanzaro: buona prova che però non evita sconfitta 1-2 col Como