Catanzaro implacabile: Parma sconfitto 0-2 in una partita memorabile

Parma Catanzaro
Parma Catanzaro

Biasci e Antonini firmano la vittoria: Catanzaro sconfigge il Parma in trasferta

Un’epica battaglia calcistica si è svolta al Tardini in questa giornata numero 31 del campionato di Serie B, tra Parma e Catanzaro. Un minuto di silenzio ha aperto il match per commemorare Joe Barone, un momento toccante che ha reso omaggio alla memoria del defunto. Ma poi è stata la dinamica della partita a catturare l’attenzione di tutti gli spettatori presenti e oltre.

Sin dal fischio d’inizio, il Catanzaro ha mostrato una determinazione palpabile, decidendo di attaccare con fermezza. Nel frattempo, il Parma ha iniziato l’incontro con un ritmo notevolmente più lento, incapace di tenere testa alla vivacità degli avversari.

Il primo squillo è arrivato all’undicesimo minuto: GOL! Il Catanzaro ha portato il punteggio a 0-1 grazie a una rete magistrale di Biasci. Situm ha servito un assist impeccabile dalla destra e Biasci, con un movimento astuto alle spalle di Circati, ha trafiggendo Chichizola con un sinistro fulmineo dall’area piccola. Una giocata sublime che ha fatto esplodere di gioia i tifosi ospiti, mentre il Parma si è trovato a raccogliere la palla dal fondo della rete, impotente.

Ma il Catanzaro non si è accontentato. All trentatreesimo minuto, un altro colpo micidiale: GOL! Ancora il Catanzaro, ancora il trionfo. Questa volta è stato Antonini a siglare il 0-2, sfruttando un calcio d’angolo di Vandeputte. Il suo colpo di testa preciso non ha lasciato scampo a un Chichizola sbigottito. Con due gol in vantaggio, il Catanzaro ha alimentato il suo sogno di una vittoria straordinaria.

La fine del primo tempo ha portato il punteggio di Parma-Catanzaro a 0-2, un risultato sorprendente per chi guarda solo il tabellone, ma non per chi ha seguito l’azione sul campo. Il Catanzaro ha meritato pienamente il vantaggio, capitalizzando al meglio le opportunità offerte e difendendo con zelo contro la capolista imbattuta in casa da più di un anno.

Nel secondo tempo, il Parma ha tentato di reagire, ma senza successo. Nonostante la pressione costante degli emiliani, il Catanzaro ha mantenuto la sua difesa compatta, respingendo ogni attacco. E così, con il triplice fischio, la partita è terminata con una vittoria schiacciante per il Catanzaro, 0-2. Le Aquile del Sud hanno dimostrato ancora una volta di essere una forza da non sottovalutare, guadagnando tre punti fondamentali nella corsa ai play-off.

D’altro canto, i Crociati del Parma, nonostante le numerose occasioni create, hanno pagato a caro prezzo gli errori difensivi che hanno permesso ai giallorossi di dominare il campo. La squadra ospite si è dimostrata cinica e implacabile, infliggendo una sconfitta dolorosa al “Tardini”.